Regionali

Il Sestetto della Settimana in C maschile e femminile: Bertoletti e Lazzarini in cabina di regia, mentre tutto intorno ci sono...

 

di Nicola Baldo

 

Secondo appuntamento con il nostro Sestetto della Settimana, dedicato alla serie C. O, meglio, secondo appuntamento al femminile e primo al maschile. 

 

Perché in questa prima giornata della serie C maschile fra le squadre che si sono aggiudicati i quattro incontri in programma vi sono Massimo Bertoletti palleggiatore del Lagaris Rovereto in diagonale con l'opposto del Sts Bolzano Daniel Acuti, 14 anni appena ed un ruolo di primo piano nel successo a Pergine degli altoatesini. In posto-4 ecco una diagonale molto giovane composta da Elias Cavallaro del Sts Bolzano e da Gabriele Sitton, opposto dell'Itas Trentino fra i migliori contro il Brenta Volley. Al centro ecco la diagonale tutta "made in Cognola" con i due posto-3 dell'Acv Miners, ovvero Roberto Hueller e Mattia Malacarne, entrambi molto positivi nella vittoria contro la Tridentum. Nel ruolo di libero ecco Diego Battisti della Trentino Volley.

 

 

In campo femminile, invece, la seconda giornata ha visto la palleggiatrice Sofia Lazzarini - classe 2007 - gestire bene il proprio Neumarkt nella vittoria 3-1 nel derby contro il Neugries. Opposto è Alice Zendri braccio pesante della Bassa Vallagarina ed, insieme a Chiara Candio, protagonista nel vittorioso derby contro il Lagaris. La diagonale di schiacciatrici è composta da Alessia Pittalis, trascinatrice del San Giacomo nel 3-2 contro l'Argentario, e da Tosca Ferrari, posto-4 del Ssv Bozen protagonista nel 3-0 contro il C9 Arco Riva.  Al centro troviamo Karin Vardanega dei Solteri vittoriosi 3-1 contro l'Ausugum ed Anna Zandonati, centrale del Torrefranca il cui ingresso è stato determinante per la vittoria della squadra di Napolitano contro il Termeno Tramin. Libero è Francesca Callegaro del San Giacomo. 

 

 

 

 

 

Commenti

Trofeo Dolomiti: Costalunga e Depaoli all'inseguimento di Ferrari, passi in avanti di Boschini e Bresciani
C femminile: Argentario e Lagaris Rovereto tornano subito a correre, superati Ssv Bozen e Solteri, ora tocca a Bassa e Torre