I Sestetti della Settimana: il girone d'andata maschile si chiude premiando... Mentre nel femminile ecco le 14 segnalate...

 

di Nicola Baldo

 

L'ultima giornata del girone d'andata regala due sestetti belli compositi nel nostro gioco dei Sestetti della Settimana. Da un lato, fra le squadre che hanno conquistato un risultato positivo, ecco la diagonale principale del Lagaris Rovereto composta da Gnata opposto e dall'ingresso decisivo di De Angelis in cabina di regia. In posto-4 ecco Luca Lazzarini, schiacciatore dello Sport Team Sudtirol di Bolzano protagonista nel successo sui Miners insieme al regista Filippo Ferrari, in diagonale con Enrico Cova posto-4 dell'Anaune vittorioso in tre set sulla Destra Adige. Al centro ecco la coppia composta da Federico Di Cristina, autore di 15 punti per l'Acme Sport Tridentum contro Tione, e Damir Besic dell'Anaune costretto a tornare a giocare al centro a causa di infortuni ed influenze dei compagni. Libero è Andrea Pedrolli dell'Acme, fresco anche di fiocco rosa per l'arrivo della prima figlia Alice (auguroni!).

 

Dall'altra parte della rete in campo maschile ecco in regia Fabio Toselli dell'Acv Miners, in diagonale con Nardelli opposto della Destra Adige. Mentre i due schiacciatori sono Patrick Raffaelli, sempre della Destra Adige, e Daniele Passamani dell'Alta Valsugana sconfitta a Rovereto. Altro giocatore valsuganotto, ovvero Nicola Pecoraro in coppia con Zamboni dell'Innova Brenta Volley. Giudicariese anche il libero, ovvero Bertolini.

 

 

In campo femminile il sestetto di sinistra vede in cabina di regia Giovanna Santi, palleggiatrice dell'Argentario che ha trascinato le sue compagne nel 3-0 sull'Ausugum, in diagonale con Sara Vesci opposto del Neumarkt trascinatrice nel successo 3-1 delle sue contro lo Ssv Bozen. Le due schiacciatrici segnalate sono Chiara Candio della Bassa Vallagarina ed Alessia Pittalis del San Giacomo, vittoriose rispettivamente contro Tramin e Neugries. Al centro la coppia composta da Francesca Fontanari, protagonista con il suo C9 Arco Riva del successo sul Lagaris insieme alla compagna di diagonale Viviana Enei, e da Carolina Zendri della Bassa Vallagarina. Libero è Giorgia Camazzola del Torrefranca, vittorioso contro i Solteri anche grazie alla bella prestazione di Anna Zandonati al centro.

 

Nel sestetto di destra, invece, al palleggio troviamo Giulia Agostini regista dei Solteri che può contare come opposto sul braccio pesante di Anna Pichler, 19 punti la contromano del Ssv Bozen contro il Neumarkt, uno in più dei 18 messi a segno da una positiva Martina Rizzi contro il C9 Arco Riva. Per Laura Della Valentina, in posto-4, un bottino personale invece di 15 punti ed un posto in diagonale a Giulia Ros, schiacciatrice dei Solteri. Al centro la coppia è composta da Francesca Mura posto-3 del Tramin Termeno sconfitto ad Ala (bene anche Samira Bolego per le altoatesine in posto-4) e da Giorgia Mason, centrale molto efficace del Neugries e fra le più positive nello sfortunato derby contro il San Giacomo nel quale ha brillato anche Kelly Franzoni in posto-4. Il libero è Giada Franceschini dell'Ausugum Borgo, ko a Cognola.

 

Commenti

I tabellini delle serie B: Brugnara-Depaoli in cattedra, non bastano le belle prove di Valkovets e Ferrari
È tempo di Coppa Italia per l'Itas Trentino: sabato pomeriggio a Bologna si gioca la semifinale contro la Lube Civitanova