Under 14 femminile: l'Alta Valsugana Volley profeta in patria, batte i Solteri ed è campione trentino
di Nicola Baldo
L'Alta Valsugana Volley è profeta in casa, laureandosi campione nella categoria Under 14 femminile. Le gialloblù hanno superato in casa propria, fra Civezzano e Pergine Valsugana, nella finalissima i Solteri capaci di piazzare in semifinale la rimonta vincente. Perché nella sfida del mattino, in semifinale contro l'Argentario Marzola, la squadra di Trento nord è stata capace di rovesciare la partita dopo aver perso i primi due parziali. Rovesciando così anche la classifica dei gironi nei quali i Solteri hanno chiuso al secondo posto mentre l'Argentario Marzola al primo. Più a senso unico l'altra semifinale, nella quale l'Alta Valsugana Volley l'ha spuntata sulla Pallavolo C9 in tre set. Nel pomeriggio, al Marie Curie, le due finali. Bella combattuta quella per il terzo posto fra gardesane ed “argentelle”, risolta solamente nella parte finale del decisivo terzo set. Nonostante una prova molto coraggiosa e nella quale hanno dato tutto, le ragazze dei Solteri nella finalissima hanno dovuto arrendersi in tre set alle padrone di casa.
FINALI NAZIONALI DI CATEGORIA
Ora sarà l'Alta Valsugana a difendere i colori trentini nelle finali nazionali Under 14 femminile in programma dal 16 maggio in poi a Treviso.
VIDEO
Sulla nostra pagina Facebook trovate tutti i video, trasmessi in diretta, dei finali dei tre set della finalissima e del terzo set della finalina.
MVP
I voti dei quattro allenatori della final four hanno eletto come Mvp la schiacciatrice dell'Alta Valsugana, Martina Bortolamedi (foto sotto).
TUTTI I RISULTATI
Semifinali
Cr Alta Valsugana Volley – C9 Arco Riva 3-0
(25-15, 25-11, 25-17)
Marzola Argentario – Solteri Autoscuola Manini 2-3
(25-18, 25-23, 15-25, 18-25, 9-15)
Finalina 3°/4° posto
C9 Arco Riva – Marzola Argentario 1-2
(12-25, 25-15, 12-15)
Finalissima 1°/2° posto
Alta Valsugana Volley – Solteri Autoscuola Manini 3-0
(25-15, 25-15, 25-15)
Commenti