Trasferta amara per l'Acquablù Volano Volley sconfitto in quattro parziali a Porto Mantovano
di Nicola Baldo
Il Ristorante Acquablù Volano Volley si rituffa in campionato dopo la sosta per le elezioni federali nel modo peggiore. Ovvero, con una sconfitta incassata in quattro set per mano dell'Armonia Porto Mantovano.
ARMONIA PORTO MANTOVANO – RISTORANTE ACQUABLU VOLANO VOLLEY 3-1
PARZIALI: 25-21, 25-9, 15-25, 25-16
ARMONIA PORTO MANTOVANO: Morandini, Bassi, Mazzola, Ghirardelli, Pischiak, Vecchi; Michelini (L); Guarnieri, Galtarossa, Franchini, Grespi, Montagnani. Allenatore: Marco Bontaldi.
RISTORANTE ACQUABLU VOLANO VOLLEY: Izzo 1 (1m), Olocco 4 (3att + 1m), Lachi 14 (12att + 2ace), Sega A. 7 (5att + 1m + 1ace), Bandera 3 (2att + 1ace), Testasecca 12 (7att + 3m + 2ace), Candio (L); Montanaro 1 (1att), Peretti 1 (1att), Galbero 7 (6att + 1ace). Ne: Paternoster, Piffer, Sega F. Allenatore: Marco Angelini.
ARBITRI: Marchi di Milano e Tata di Siracusa.
DURATA SET: 26', 21', 25', 26'.
NOTE- Volano Volley: 7 ace, 6 muri, 3 errori in battuta, 12 errori in attacco.
Quinta sconfitta nelle ultime sei gare per le lagarine, che dopo aver superato l'Argentario nello scontro diretto hanno battuto solamente la cenerentola Sant'Ilario Reggio Emilia. Un filotto di risultati negativi che hanno fatto scivolare il Volano al settimo posto della classifica, superato ora anche dal C9 Pregis anche se la zona playoff resta distante appena tre punticini. Partita difficile quella in terra mantovana per le ragazze di Marco Angelini, che dimostrano di non aver ancora superato i problemi accusati nell'ultimo paio di mesi. Soprattutto di fragilità, se è vero che secondo set a parte (sì è un 25 a nove, non è un errore di battitura...) per una parte dell'incontro le lagarine se la sono giocata restando lì, in scia alle lombarde, ma senza trovare il cambio di passo quando serviva per riuscire a piazzare il colpo vincente. Con Olocco in difficoltà spazio a Galbero in corso di partita nel ruolo di opposto, ma nel complesso Izzo e compagnia schiacciante hanno trovato un po' di difficoltà nel mettere palla a terra. Ora il tentativo di riscatto delle lagarine passerà, sabato sera, per il derby tutto lagarino contro il Gpi Group Rovereto per una sfida che si annuncia estremamente delicata per ambedue i sestetti di casa nostra.
Nella foto Chiara Candio e Margherita Lachi (foto Volano Volley)
Commenti