Regionali

C femminile: playout ancora apertissimi, Neumarkt ed Ausugum Borgo vincono ed inseguono un posto in C

 

Il quarto weekend di match dei playout salvezza rimescola tante cose. Perché alla fine esultano Neumarkt Egna ed Ausugum Borgo, le quali si portano a casa due vittorie molto importanti che rimescolano un po' le carte in questi playout.

 

Perché l'Egna di coach Michele Brembilla supera in tre set a senso unico il finora imbattuto Lagaris e fa un passo in avanti probabilmente decisivo verso il salto di categoria. Mentre l'Ausugum Borgo stringe i denti soprattutto in avvio di partita e poi ha la meglio sulla baby Ata Trento, incamerando tre punti fondamentali per respirare.

 

Adesso, infatti, in attesa che mercoledì sera si affrontino Sopramonte ed Asv Tramin Termeno per chiudere questa quarta giornata la classifica vede Lagaris e Neumarkt appaiate in vetta con 8 punti, due in più del Termeno che in caso di successo mercoledì metterebbe la freccia e volerebbe in vetta. A ruota l'Ausugum con 5 punti davanti alla coppia Ata-Sopramonte con 3 punti a testa.

 

Nel prossimo turno, sabato, fari puntati su Neumarkt contro Ausugum e Termeno contro Lagaris, mentre domenica pomeriggio sfida da cuori forti e dai punti pesantissimi in palio fra Ata Trento Volley e Sopramonte al PalaBocchi. Una giornata che, in base ai risultati che scaturiranno, potrà premiare con la matematica conferma o promozione in C alcuni sestetti.

 

Clicca QUI per vedere risultati, calendario e classifica

 

Nella foto l'esultanza a fine gara del Neumarkt

Commenti

Sitting volley: Francesca Bosio, da capitana azzurra, alza al cielo la Golden Nations League 2024, terzo successo di fila
C femminile: il primo atto delle semifinali sorride a Basilisco e Ssv Bozen, sabato in palio la finalissima