Regionali

I risultati dei Regionali: il Torrefranca cade a Storo, Argentario e Trentino Volley non sbagliano

04.03.2018 03:48

 

di Nicola Baldo

 

Cosa è successo questa sera nei campionati regionali di C e D? Iniziamo dalla C femminile dove la 13esima giornata si concluderà domenica pomeriggio quando al PalaBocchi si affronteranno Ata e Lavis. Nella serata di oggi si registra il ko del Torrefranca per mano del Team Volley C8 Storo che, imponendosi per 3-1, si porta a casa tre preziosi punti salvezza che permettono alla squadra giudicariese di issarsi al nono posto della classifica. Non sbagliano le prime della classe, con Lagaris e Sopramonte che battono rispettivamente Ssv Bozen ed Ausugum e restano prima e seconda. Lo scontro salvezza premia l'Argentario, vittorioso 3-1 contro il Lagaris Rovereto allenato dall'ex Jakub Lasko, mentre la Bassa Vallagarina ha avuto la meglio sul Neruda.

 

In C maschile, invece, tutto facile per Argentario e Diatecx Trentino che restano prima e seconda dopo aver battuto in tre set, rispettivamente, Brenta Volley e C9 Arco Riva Cba Group. Torna a macinare punti il Lagaris Volley, corsaro in quattro parziali alle Bresadola contro il Villazzano.

 

In D femminile la 16esima giornata si chiuderà giovedì quando il Marzola capolista sarà di scena a Rovereto contro il Lagaris Volley. Tutto facile per il Neugries in casa del Lagaris Pallavolo Lizzana così come C9 Arco Riva e Ssv Brixen hanno la meglio ccon due rotondi 3-0 su Lagaris Volley Volano e San Giorgio. Il Predaia fa suo, in tre set, la “sfida della Rocchetta” contro il RotalVolley mentre il Più Volley Bolzano in quattro parziali supera l'Alta Valsugana.

 

In D maschile la capolista Diatecx Trentino scende in campo domenica in casa dell'Avis Alto Garda C9, mentre le tre inseguitrici non sbagliano un colpo. Il Dream Bolzano resta seconda superando in quattro set l'Alta Valsugana Volley e con lo stesso punteggio il Mezzolombardo piega l'Anaune. Vittoria piena, in tre set, per l'Audi Prima Scelta Plus Acme in tre set in casa del Volley Team San Giacomo. Ed ora con 13 punti di margine, come minimo, a cinque giornate dal termine della stagione regolare Diatecx e Dream sono matematicamente qualificati ai playoff (19 e 16 punti di margine sulle quinta) mentre a Mezzolombardo ed Acme manca poco.

 

Commenti

I risultati della B: Lagaris Volley e C9 Pregis vincono e scappano, ko Alta Valsugana, Anaune ed Argentario
I risultati dei Provinciali: il San Giorgio batte il Bolghera, che bagarre in vetta alla Seconda