Giovanili

Finali Under 16: l'Ata Trento vince derby e trofeo battendo l'Argentario, terza l'Alta Valsugana sul Volano

22.05.2017 10:23

 

di Nicola Baldo

 

L'Ata Trento Volley, griffata Brand & Soda, si laurea campione regionale nella categoria Under 16 femminile. Nella final four andata in scena oggi fra Mattarello e Sopramonte le ragazze allenate da Marco Mongera l'hanno spuntata, superando nella finalissima sul Monte Bondone l'Argentario in una stracittadina che si annunciava molto combattuta ma che così è stata solo in parte.


LE FINALI NAZIONALI

Saranno così le giovani atine a rappresentare il Trentino alle finali nazionali Under 16, in programma dal 30 maggio al 4 giugno a Policoro e Bernalda, in provincia di Matera.

 

I VIDEO DELLA PARTITA

Sul nostro canale Facebook trovate i video dei punti finali dei quattro set della finalissima fra Ata Trento ed Argentario, che abbiamo trasmesso in diretta durante la partita.

 

MPV

Al termine della manifestazione i quattro allenatori hanno votato per assegnare il premio di Mvp, andato alla schiacciatrice dell'Ata Volley, Katarina Bulovic.

 

LA FINAL FOUR

Una finale a quattro molto interessante quella andata in scena a Sopramonte e Mattarello. Nelle due semifinali del mattino sono arrivati due 3-0 un po' diversi fra loro. Perché l'Argentario ha avuto la meglio in modo abbastanza netto del Volano Volley in quel di Mattarello, mentre l'Alta Valsugana Volley è andata vicina a vincere un set (avanti 9-1 nel punteggio del secondo parziale) contro l'Ata che però quando è riuscita a rimontare e vincere quel parziale di fatto ha ipotecato la finale. Una finalissima nella quale l'Argentario ha vinto, in rimonta, il primo set. Ma è stato di fatto l'unico momento di difficoltà della baby Ata, capace poi nel secondo parziale di partire sparata, Silvano Conci sul 12-7 per le avversarie si era già giocato ambedue i time-out discrezionali ed il divario alla fine non è stato più colmato. Lo stesso copione, con le bianconere avanti di una manciata di lunghezze, si è visto anche nei due successivi parziali.

 

TUTTI I RISULTATI

Semifinali

Ata Trento Brand & Soda – Shop Center Alta Valsugana Volley 3-0

(25-17, 26-24, 25-22)

Argentario – Volano Volley A 3-0

(25-17, 25-20, 25-19)

 

Finale 3°/4° posto

Shop Center Alta Valsugana – Volano Volley A 2-0

(25-21, 25-18)

 

Finale 1°/2° posto

Ata Trento Brand & Soda – Argentario 3-1

(22-25, 25-19, 25-17, 25-21)

 

Commenti

Finali Under 16: Ata Trento alle finali nazionali a Matera contro Cogne, Olimpia Roma e Busnago
La Walliance Ata punta sulle sue giovani anche in B1: "promosse" titolari Serafin ed Eccel