La centrale trentina Adhuol John si veste d'azzurro: è fra le convocate per gli Europei Under 19 al via sabato
di Nicola Baldo
Nuova avventura in azzurro per John Majak Malual Adhuoljok. La centrale trentina, classe 2000, cresciuta nel vivaio dell'Argentario Pallavolo, è infatti convocata con la nazionale Under 19 femminile per disputare i campionati europei in programma a Tirana, in Albania, a partire da sabato 1 settembre. Dopo la positiva stagione disputata in A2 con il Club Italia e prima dell'esordio nella massima serie, in ottobre ancora con le azzurrine, per Adhuol John arriva l'esperienza continentale. Da martedì pomeriggio il gruppo allenato da Massimo Bellano è al lavoro al Centro Pavesi, in vista della prima partita degli Europei sabato sera contro la Bielorussia.
A Tirana le azzurrine sono state inserite nel medesimo girone con Albania, Olanda, Polonia, Bulgaria e Bielorussia. Alle semifinali per le medaglie si qualificano solamente le prime due squadre di ciascun girone, nell'altro raggruppamento sono state inserite Turchia, Germania, Russia, Serbia, Slovacchia e Francia.
Questo l’elenco delle convocate: Valeria Battista, Sarah Fahr, Jessica Joly, Fatim Kone, Adhuoljok Malual, Rachele Morello, Loveth Omoruy, Sara Panetoni, Alessia Populini, Benedetta Sartori, Francesca Scola, Alice Tanase.
Per la 18enne centrale cresciuta nell'Argentario una gran bella occasione per vivere una manifestazione ad altissimo livello.
Commenti