Serie B maschile

Calendario della B maschile: esordio interno per Ks Rent e Lagaris, Metallsider a Mantova, dicembre con due derby

04.09.2020 03:03

 

di Nicola Baldo

 

Nella giornata di giovedì sono stati pubblicati i calendari provvisori della serie B maschile. Provvisori perché sono ancora possibili cambi di data di alcune partite, ad esempio dal sabato alla domenica, o di orario in base alle disponibilità o meno degli impianti delle varie società. Andiamo a vedere il calendario che attende le nove squadre regionali che militano in serie B.

 

I DERBY

Il primo derby andrà in scena già il 6 dicembre, alla quinta giornata, a Rovereto fra Lagaris e Metallsider Argentario, ritorno a Cognola il 13 marzo. Sette giorni dopo, il 12 dicembre, a Cognola nuovo derby fra la squadra di Dal Corso ed il Bolghera con ritorno a Trento sud sabato 20 marzo. L'ultimo derby, quello fra Lagaris e Bolghera, si giocherà all'ultima giornata di campionato con andata il 30 gennaio nel capoluogo e ritorno sabato 1 maggio a Rovereto.

 

L'ESORDIO

In serie B maschile esordio in trasferta solo per il Metallsider Argentario, impegnato subito in casa di una delle favorite di questo girone come il Gabbiano Mantova. Mentre fra le mura amiche il Policura Lagaris ospiterà domenica 8 novembre un'altra big pretendente alla promozione come i bergamaschi dello Scanzorosciate, mentre nella rinnovata palestra del Bolghera arriverà il Viadana Mantova.

 

Clicca QUI per vedere il calendario completo delle tre squadre trentine della categoria

 

LE DATE

Si partirà il 7 novembre, si giocheranno sette partite fino al 19 dicembre e poi sosta di Natale fino al 9 gennaio. Fine del girone d'andata il 30 gennaio 2021, sosta nel weekend del 6-7 febbraio e quindi dal 13 febbraio linea retta fino alla fine del girone di ritorno il 30 aprile e 1 maggio con la sosta sosta di una settimana per la Pasqua sabato 3 e domenica 4 aprile. Come si sa ormai da tempo quest'anno i gironi sono composti da 12 e non più 14 squadre.

 

LA FORMULA

117 squadre al via suddivise in 10 gironi per un totale di 1254 partite. Al termine della prima fase si qualificheranno ai play off promozione le prime e le seconde classificate (totale 20 squadre) che daranno vita alla seconda fase che decreterà le promosse in serie A3 maschile. Retrocederanno in serie C maschile le formazioni classificate al 10°, 11° e 12° posto di ciascun girone.

 

LE PARTITE

Il Metallsider Argentario giocherà nella palestra delle scuole medie Argentario il sabato sera alle 21.

La Pallavolo Trento Bolghera Ks Rent CercaSì giocherà nella palestra delle scuole elementari “Clarina” il sabato alle ore 18.

Il Policura Lagaris Rovereto giocherà nel centro sportivo Fucine di Rovereto la domenica alle 17.30.

 

Commenti

Campionato italiano: splendido bronzo per Tiziano Andreatta, Coser-Bernardis ad un passo dal paradiso
Calendario della B2 femminile: esordio in trasferta per i sestetti regionali, per i derby bisogna aspettare il 2021