Il Sestetto delle finali di Coppa Trentino Alto Adige: sette protagonisti della giornata che ha assegnato il trofeo
di Nicola Baldo
Troppo ghiotta era l'occasione delle finali di Coppa Trentino Alto Adige per non realizzare una edizione speciale della nostra rubrica del Sestetto della Settimana, dedicato settimanalmente alla serie C.
A proposito, dalla prossima settimana ci sarà una novità legata al Sestetto della Settimana che cambierà un pochino...
Intanto la final four della Coppa Trentino Alto Adige femminile vede nel Sestetto delle Finali inevitabilmente le due grandi protagoniste della finalissima, ovvero le due schiacciatrici Laura Della Valentina (Mvp della gara) posto-4 del Lagaris Rovereto e Chiara Candio, stesso ruolo ma della Bassa Vallagarina Volley. In cabina di regia c'è Francesca Righi del C9 Arco Riva, che con i suoi 6 ace personali nella semifinale del mattino ha cercato di incidere contro un Lagaris schiacciasassi. Opposto è Martina Rizzi del Lagaris Rovereto mentre la coppia di centrali è composta da Alice Zendri, spesso e volentieri devastante in posto-3 con la maglia della Bassa Vallagarina Volley, e Giorgia Penner del Torrefranca una delle ultime ad arrendersi nella semifinale della mattina contro le alensi. Libero è Elisa Tomasi del Lagaris Rovereto, entrata nel secondo set della finalissima e poi praticamente mai più uscita.
In campo maschile, invece, è inevitabilmente lo Ssv Bozen bi-campione in carica a farla da padrone. Perché al palleggio c'è quell'Alfred Caushi che ha diretto sempre molto bene il gioco, chiamando spesso e volentieri in causa i compagni di squadra Marco Gallo in posto-4 (Mvp della finalissima) e Andrea Spagnuolo al centro. Un sestetto che vede poi Daniele Ferrais, l'ultimo ad arrendersi dell'Acme Sport Tridentum nella finalissima ed autore di 30 punti nella semifinale contro il Lagaris della mattina, schierato come opposto. Insieme al compagno di squadra Sebastiano Thei come schiacciatore, molto prezioso il suo ingresso dal secondo set della semifinale del mattino, sia in ricezione e sia in attacco, per avere la meglio sul Lagaris. La coppia di centrali è invece chiusa dal lagarino Andrea Zanolli, posto-3 del Lagaris, mentre a vestire la maglia del libero è Stanchina dell'Acv Miners.
Complimenti a tutti i ragazzi e le ragazze protagonisti di questa giornata di finali.
Commenti