I risultati della serie B: il 2018 si chiude con l'amaro in bocca. In questa serata vince solo l'Alta Valsugana
di Nicola Baldo
Serata più amara che dolce questa in serie B maschile e femminile. Perché questa decima giornata, l'ultima dell'anno solare 2018 prima della sosta natalizia, vede pochi sorrisi per i sestetti trentini in attesa delle partite in programma domenica.
Sorride, infatti, solamente l'Alta Valsugana Volley in B2 femminile, dove le gialloblù valsuganotte colgono un bel successo in rimonta da 0-2 a 3-2 (22-25, 23-25, 25-12, 25-21, 15-12) e si portano in casa due punti preziosi. Soprattutto per agganciare all'undicesimo posto della classifica, a soli un punto dalla zona salvezza, il Lagaris Rovereto. Un Lagaris che domenica scenderà in campo a Torri di Quartesolo contro le vicentine padrone di casa, così come sempre domenica pomeriggio il Maia Dentis Neruda sarà di scena a Castenedolo contro il Real Brescia. Nella serata di oggi niente da fare per il C9 Arco Riva Pregis, che dopo quattro vittorie consecutive ha dovuto arrendersi, in tre set in casa, alle scaligere dell'Isuzu Cerea Verona. In classifica il C9 Pregis resta ottavo, con tre punti di margine sulla zona retrocessione, in attesa della gara di domenica del Lagaris.
In serie B maschile seconda sconfitta stagionale per la baby Itas Trentino, che al quinto set cade sul campo del Gabbiano Mantova. Una partita molto combattuta ed equilibrata, vinta dai lombardi per 3-2 (23-25, 25-19, 25-16, 17-25, 15-11), con la squadra allenata da Francesco Conci che ora scivola al terzo posto della classifica con due lunghezze di vantaggio sulla quarta ed altrettante di distanza dal secondo posto.
Una doppia sconfitta arriva, invece, in B1 femminile aspettando la trasferta domenicale dell'Argentario in casa del Duetti Giorgione. Niente da fare per la Walliance Ata che, in casa, cede il passo alla penultima della classe, l'Ezzelina Carinatese, per 1-3 (14-25, 16-25, 25-23, 21-25) e resta in fondo alla classifica. Dopo sei vittorie di fila, invece, si interrompe il magic moment dell'Agrilagaria Volano Volley, sconfitto in tre parziali alquanto netti dalla capolista Anthea Vicenza (25-16, 25-18, 25-17). Volano che resta comunque al quarto posto della classifica.
Nella foto un momento di Alta Valsugana Volley contro Gussago
Commenti