Varie

Verso la stagione 2024/2025: arriva la voce di un possibile stop dal 2025 alla compravendita di titoli sportivi nel volley

 

Per ora è una chiacchiera, una voce che corre nel sottobosco, in attesa della conferma o della smentita nella Guida pratica che dovrebbe essere approvata oggi a Roma e pubblicata poi entro lunedì sera. 

 

Ma si dice che a partire dall'estate 2025 (quest'anno quindi è ancora possibile, fra dodici mesi no) possa essere cancellata la possibilità di acquisto o cessione dei titoli sportivi nella pallavolo. Una cosa che sarebbe una rivoluzione copernicana per uno sport abituato alla compravendita di titoli per garantire sempre campionati con squadre di livello. Ci si dovrebbe affidare oltre che, ovviamente, ai risultati sul campo anche a ripescaggi e reintegri. 

 

Come detto in premessa per ora questa è solamente una voce, una possibilità, se diventerà una concreta realtà lo si capirà con la pubblicazione della Guida pratica. Con il punto di domanda se questo stop alla cessione ed acquisizione dei titoli varrà per tutte le categorie, dalla serie A in giù, oppure solamente per il mondo non professionistico quindi dalla serie B in giù. Domande alle quali potrà rispondere la pubblicazione nei prossimi giorni della "Bibbia" dei regolamenti per la prossima stagione. 

Commenti

Si abbassano gli "obblighi federali": per ogni società basterà iscrivere una sola squadra giovanile, maschile o femminile
C femminile: Guarienti ed il Neugries proseguono insieme, i vice campioni regionali confermano il coach