C9 e Fornace sorridono in Under 12, oggi tanto entusiasmo per la Festa provinciale del Minivolley
Il Comitato Regionale Fipav ha organizzato anche quest'anno, tramite la Commissione Giovanile, la Festa Provinciale del Minivolley 2018 e il Torneo Finale U12, che si è svolta a Trento sabato 26 e domenica 27 maggio. La manifestazione ha coinvolto oltre 350 ragazzini, con i loro accompagnatori e le loro famiglie, provenienti da tutta la provincia di Trento. Un grande evento annuale per i nostri piccoli atleti.
La Festa Provinciale di Volley S3 è un momento per i bambini di confronto ulteriore delle loro capacità con gli altri piccoli atleti affiliati a società diverse, oltre che di divertimento e svago, un momento per le società di verificare i risultati ottenuti dalla loro attività stagionale e un momento per la Commissione stessa di valutare l’attività ed avere un feedback positivo o negativo dalle società.
Inoltre durante questi due giorni abbiamo voluto ricordare Elisa, giovane pallavolista scomparsa nel mese di aprile: ogni bambino ha portato "un euro” e il ricavato è stato devoluto all'AIL Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma.
Il pomeriggio della giornata di sabato 26 maggio ha visto coinvolte 4 squadre maschili e 4 squadre femminili/miste emergenti dai tornei di qualificazioni che si sono contendesi il primo loro “titolo” di campioni provinciali del campionato Under 12 maschile e femminile/misto, titolo finalizzato a premiare in primis l’impegno prodigato nel corso dell’anno.
Nel torneo maschile ha vinto la Pallavolo C9 Arco Riva e nel femminile/misto il Fornace Volley.
Nella giornata di domenica, 230 ragazzi dai 6 ai 12 anni di 18 società affiliate alla Fipav, si sono affrontati sui 20 campi di S3 volley montati nel campo di calcio di Vela-Piedicastello.
(fonte Fipav del Trentino)
Commenti