Regionali

C femminile: ecco il tabellone playoff, Neugries ottavo ed Ssv Bozen ai playout, il Neumarkt sprinta e supera l'Argentario

 

di Nicola Baldo


 

Neugries ottavo ed ai playoff, quindi anche salvo già oggi in vista della prossima stagione, ed Ssv Bozen invece che cercherà la salvezza attraverso i playout/off con la serie D. Ed è deciso il tabellone finale dei playoff promozione verso la B2: dietro al già sicuro del primo posto Torrefranca ecco il Lagaris Rovereto che vince a Cognola contro l'Argentario e sigilla il secondo posto guadagnandosi il quarto di finale contro il C9 Arco Riva, settimo, mentre è terza la Bassa Vallagarina che nei quarti se la vedrà con il baby Argentario.


 

Cognolotte che salutano il quinto posto e scendono al sesto dopo il ko con il Lagaris, superate da un lanciatissimo Neumarkt: la squadra di coach Michele Brembilla si guadagna così il derby nei quarti di finale contro il San Giacomo. E con esso la certezza di almeno una semifinalista altoatesina, due se il Neugries piazzerà il colpaccio contro il Torrefranca.


 

VIA AI PLAYOFF

I quarti di finale si giocheranno il 25 aprile gara d'andata in casa della piazzata peggio nella classifica della regular season, quindi il 1 maggio il ritorno in casa della meglio piazzata. In caso di una vittoria per parte con medesimo punteggio allora si giocherà il Golden Set di spareggio. Le semifinali sono in programma nel weekend del 10-11 e 17-18 maggio con la medesima formula, domenica 25 maggio in scena la finalissima regionale in gara secca in campo neutro.

 

VIA AI PLAYOUT

A partire dal 25 aprile via alle sfide, di andata e ritorno contro squadre non provenienti dal medesimo campionato, che metteranno in palio i tre posti a disposizione per la serie C 2025/2026. La Fipav pubblicherà un calendario e si potrà giocare fra il 20 aprile ed il 24 maggio le sei gare in programma. In campo tre squadre trentine come Solteri, Pallavolo Lizzana e Asd Mori e tre altoatesine quali Ssv Bozen, Tramin Termeno e Ssv Brixen. 

 

Commenti

I risultati della serie B: sorride solamente Volano, Argentario sul filo e per il C9 match domenicale