I risultati della serie B: derby ai ragazzi dell'UniTrento sul Bolghera, sorridono Walliance Ata e Marzola
Settima giornata dei campionati nazionali di serie B agrodolce per i sestetti trentini. Perché alla fine sorridono solamente, nel femminile, Ata e Marzola mentre in campo maschile i giovani di casa Trentino Volley fanno loro il derby contro il Bolghera.
In B1 femminile sorride ancora la Walliance Ata che al PalaBocchi ha la meglio in tre set (25-21, 28-26 e 25-19) delle bresciane del Green Up Bedizzole Volley. Niente da fare, invece, per Rothoblaas Volano ed Argentario. Con le lagarine ko in casa in quattro set dal Picco Lecco (25-23, 22-25, 20-25, 22-25) mentre le cognolotte capitolano a Busnago con parziali di 25-8, 25-21 e 25-17.
In classifica ora l'Ata è sempre sesta con 12 punti davanti al Volano, settima, con 9 mentre l'Argentario è ultimo ancora a zero insieme a Bedizzole. Nel prossimo turno l'Argentario ospiterà Offanengo, la Walliace Ata va in casa delle bergamasche del Lemen mentre il Volano sarà di scena a Trescore Balneario contro il Don Colleoni.
In serie B2 femminile invece, con il Policura Lagaris a riposo, sorride il Marzola che supera con pochi patemi (25-18, 25-22, 28-26) a Povo il Remax Intermedia Castiglione delle Stiviere. Mentre il C9 Arco Riva giocherà domenica pomeriggio in casa del Volley Belladelli Verona.
In classifica ora il Marzola è quarto con 11 punti dopo sette gare, mentre il C9 (sesto) con un risultato positivo allungherà rispetto all'attuale +4 punti sulla zona retrocessione. Nel prossimo turno match interno per Lagaris Rovereto e C9 Arco Riva che ospiteranno rispettivamente il Volley Belladelli Verona ed il Peschiera Volley, mentre il Marzola sarà di scena a Suzzara contro il Polriva.
In B maschile il derby di stasera ha visto sorridere l'UniTrento Volley corsaro in quattro parziali (25-20, 23-25, 24-26, 23-25) in casa del Ks Rent Trentino Bolghera. Mentre il Policura Lagaris giocherà domenica sera a Crema contro l'Imecon, è arrivata una sconfitta in quattro parziali (25-23, 25-23, 18-25, 25-23) con tanti rimpianti per l'Acv Miners dopo un filotto di quattro vittorie consecutive.
In classifica ora le tre trentine sono tutte vicine a centro classifica: UniTrento sesta con 11 punti, Ac Miners settima con 10 e Bolghera ottavo con 8, mentre il Lagaris è sempre ultimo in cerca del primo set vinto in stagione. Nel prossimo turno nuovo derby, a Cognola fra Acv Miners e Lagaris mentre l'UniTrento riceverà il Valtrompia ed il Bolghera ospiterà il Dual Caselle.
Nella foto di RIccardo Giuliani la festa della Walliance Ata nella vittoria di oggi contro Bedizzole
Commenti