A2 femminile

Per la Delta nei playoff c'è San Giovanni in Marignano: martedì prima sfida a Sanbapolis

16.04.2017 10:23

 

Per il terzo anno consecutivo, in altrettante partecipazioni alla seconda serie nazionale, la Delta Informatica Trentino ha conquistato il pass per i playoff di serie A2 femminile. Grazie al quinto posto in classifica al termine delle ventisei gare di regular season le gialloblù di Ivan Iosi accedono dunque alla post season che metterà in palio la seconda ed ultima promozione in serie A1, dopo quella meritatamente ottenuta dalla Lardini Filottrano grazie alla vittoria del campionato. Con Pesaro e Legnano, rispettivamente seconda e terza in classifica, che entreranno in gioco a partire dalle semifinali, da martedì prossimo i riflettori si accenderanno sui quarti di finale. La Delta Informatica Trentino dovrà vedersela con il Battistelli San Giovanni in Marignano (sesto), mentre il Soverato Volley, quarto in regular season, troverà sulla propria strada il Millenium Brescia (settimo), che ha strappato l'ultimo pass per i playoff in extremis a spese di Chieri e Palmi, rimaste in corsa fino all'ultima giornata.


«Marignano è, assieme a Legnano, l'unica squadra ad averci battuto in entrambe le occasioni durante la regular season – spiega Ivan Iosi, tecnico della Delta Informatica – un motivo in più per portare grande rispetto alle nostre avversarie, che da debuttanti in A2 hanno disputato un campionato di altissimo livello. A Chieri ho ricevuto risposte importantissime da parte di tutte le giocatrici impiegate; nonostante tutte le vicissitudine che hanno caratterizzato il nostro girone di ritorno siamo stati capaci di chiudere la stagione regolare al quinto posto, con più punti rispetto all'andata e con un bottino maggiore rispetto allo scorso anno. Ci godiamo il rientro di Francesca Michieletto dopo il lungo stop per infortunio e, in vista della partita di martedì sera, sono molto fiducioso di poter recuperare anche Kijakova e Aricò».
La serie dei quarti di finale, come detto, scatterà martedì sera al Sanbàpolis di Trento (fischio d'inizio alle 20.30) con gara-1. Venerdì sera, in terra romagnola, andrà in scena gara-2, mentre l'eventuale “bella” si giocherà a Trento domenica 23 aprile alle 17.

Playoff promozione di serie A2 femminile

IL TABELLONE

(2) myCicero Pesaro - Vincente (5) Delta Informatica Trentino / (6) Battistelli S.G. Marignano
(3) Sab Grima Legnano - Vincente (4) Volley Soverato / (7) Millenium Brescia

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE

GARA-1
Martedì 18 aprile, ore 20.30
Volley Soverato – Millenium Brescia
Delta Informatica Trentino – Battistelli S.G. Marignano

GARA-2
Venerdì 21 aprile, ore 20.30
Millenium Brescia – Volley Soverato
Battistelli S.G. Marignano – Delta Informatica Trentino

EVENTUALE GARA-3
Domenica 23 aprile, ore 17.00
Volley Soverato – Millenium Brescia
Delta Informatica Trentino – Battistelli S.G. Marignano
 

(fonte Trentino Rosa)

Commenti

Epilogo di Coppa Cev amaro per la Trentino Diatec: il Golden Set premia il Tours
Lagaris Volley: il progetto diventa di tutta la valle, colori giallo-verde ed un logo nuovo di zecca