Regionali

D maschile: un punto a San Giacomo e il Bolghera torna in serie C, che corsa per il secondo posto

11.05.2017 11:03

 

di Nicola Baldo

 

Il Bolghera torna in serie C maschile. Bastava un punto, ieri sera, a San Giacomo agli arancioni di Trento sud per tornare nel massimo campionato regionale e questo è arrivato. Gli altoatesini del San Giacomo si sono imposti in rimonta per 3-2: la squadra guidata da Nicola Abaza ha vinto i primi due parziali (23-25, 20-25) per poi incassare la rimonta dei padroni di casa (25-20, 25-12, 15-6). Con questo risultato il primo posto al termine del girone Promozione è garantito, visti i 3 punti di margine sul C9 Avis Altogarda ad una giornata dal termine ma con due vittorie di margine (4 a 2), diventando così irraggiungibili anche in caso di ko del Bolghera nell'ultimo turno contro l'Acme Tridentum.

 

Il Bolghera torna così in C pochi anni dopo la stagione in cui vinse tutto proprio nel massimo campionato regionale, senza però poi prendere parte alla serie B.

 

Il risultato di ieri sera ha anche, però, riaperto la caccia al secondo posto, quello che mette in pole position per un ripescaggio in serie C. Il C9 ha due punti di margine sul San Giacomo e tre sull'Acme Tridentum, sabato nell'ultima giornata sarà scontro diretto (in Alto Adige) fra altoatesini e gardesani mentre l'Acme ospiterà il Bolghera già promossa. Entrambe le gare andranno in scena alle 20.30.                                                                        (foto fornita direttamente dalla società del capoluogo e non tratta da alcuna pagina Facebook)

Commenti

Sebastian Solè lascia Trento e va in Brasile, Vettori arriva ma Piano no: il punto sulla Diatec che verrà
Under 18 femminile: lo scontro diretto premia l'Argentario, l'Ata Trento chiude seconda