B1 femminile

I playoff in serie B: sorride l'Argentario che supera Sarmeola, ko casalinghi per Volano ed UniTrento

 

Con Studio55 Ata e Bolghera ormai a riposo, fari puntati in questa settimana sulle altre tre squadre regionali di cadetteria. Ovvero, quelle che oggi si sono giocati già qualcosa di importante, ovvero la prima giornata dei playoff promozione.

 

In serie B1 femminile niente da fare per il Rothoblaas Volano, nella primissima giornata della serie che determinerà la promozione in A2. Perché in terra lagarina la Clai Imola si impone in tre parziali: 20-25, 19-25, 17-25 a favore delle romagnole. Ora sabato prossimo il Volano sarà di scena a Villa Cortese, in Lombardia, contro le padrone di casa.

 

In serie B2 femminile decisiva vittoria in tre set per l'Argentario che, in casa, supera l'Eagles Padova. Un successo pieno davvero prezioso in vista della gara di ritorno di sabato prossimo in terra veneta, dove basterebbe vincere due set per volare in B1.


Niente da fare invece in B maschile, dove Scanzorosciate riesce nell'impresa di fermare la corsa dell'UniTrento Volley. I trentini di coach Francesco Conci hanno dovuto arrendersi in quattro parziali: 23-25, 25-23, 24-26, 16-25. Mercoledì per i giovani della cantera trentina sarà già tempo di seconda e decisiva partita a Torino.

 

Nella foto di Michele Calabrese l'Argentario festeggia la vittoria su Sarmeola

Commenti

Tempo di playoff in serie B: sabato sera per cuori forti con i match interni di Volano, Argentario ed UniTrento
Playoff C/D femminile: il Sopramonte retrocede in D, si salva l'Ausugum Borgo, storica promozione per Termeno