Giovanili

L'Under 13 della Trentino Volley vince la tappa di Innsbruck dell'Euregio Volley

30.01.2017 12:06

 

Prestigioso successo in terra straniera per la Diatec Trentino Under 13 nella giornata di sabato 28 gennaio. La formazione allenata da Matteo Zingaro ha infatti conquistato la vittoria della seconda tappa dell’Euregio Volley 2016/17, disputata a Innsbruck e contraddistinta da sole vittorie: cinque su altrettanti incontri giocati.
In mattinata i gialloblù hanno avuto la meglio nel girone della prima fase per 2-0 del Lana e del San Giacomo, risultati che ha consentito di accedere alla fase finale del pomeriggio. Altre tre vittorie (2-0 sulla sullo Sport Team Sudtirol e poi sul C9 Arco Riva) ed il successo sui padroni di casa dell’Innsbruck per 2-1 hanno chiuso poi il cerchio nel miglior modo possibile, consentendo a Trentino Volley di ben figurare nel torneo che coinvolge squadre del Trentino Alto Adige e dell’Austria e che ha visto lo svolgimento di una precedente tappa a Riva del Garda.
E’ stata una esperienza che ci ha permesso di crescere molto – spiega Matteo Zingaro - . I dodici giocatori impegnati nella seconda tappa hanno potuto disputare un notevole numero di gare di livello, migliorando col passare dei set. Abbiamo messo in campo buona determinazione ma anche una discreta dose di lucidità, che ci ha permesso di non scoraggiarci nel momento in cui siamo andati sotto per 0-1 nella finale. Volevamo fortemente la vittoria di tappa e l’abbiamo ottenuta”.
L’Euregio Volley 2016/17 proseguirà nel prossimo mese con una tappa da giocarsi in Alto Adige e che determinerà la classifica finale dell’intera manifestazione.

Commenti

I selfie sottorete: per lo Ssv Bozen (D femminile) arriva la vittoria di Volano
L'Ata Trento Under 16 ci ha preso gusto: vince anche la tappa di Innsbruck dell'Euregio Volley