Nazionali

“Un anno straordinario” e "Ragazzi D’Oro”, due docufilm sulle nazionali azzurre in onda sulle reti Rai e Sky Sport

15.12.2022 22:11

 

In occasione delle celebrazioni della Hall Of Fame della pallavolo italiana tenutesi ieri a Bologna, sono stati presentati i trailer di due nuovi docufilm sportivi che vedranno come protagoniste le nazionali azzurre. Il 2022 è stato un anno straordinario per la pallavolo e nella stagione d’oro del volley azzurro arrivano due bellissime produzioni di Rai Sport e Sky Sport.

Il primo dal titolo “Un anno straordinario”, è un docufilm sulla memorabile impresa della Nazionale maschile capace di vincere nel 2021 i Campionati Europei e nel 2022 laurearsi Campione del Mondo e la cavalcata delle azzurre di Davide Mazzanti agli Europei vinti in finale contro la Serbia, fino al primo posto nella VNL e al bronzo iridato nel 2022. Il documentario, realizzati da A.F. Project per Rai Sport, patrocinato e coprodotto dalla Federazione Italiana Pallavolo, vuole essere occasione per raccontare le azzurre e agli azzurri capaci in sole due stagioni sportive di raggiungere risultati straordinari. Il film, che andrà in onda su Rai 2 il 13 gennaio e disponibile anche su Rai Play, farà rivivere le emozioni di quegli indimenticabili momenti attraverso il racconto dei protagonisti che con le loro gesta hanno scritto un nuovo, importante capitolo della storia del volley italiano e mondiale.

L’altro è il docufilm Sky “Ragazzi d’Oro” che racconta il percorso della fantastica vittoria nel Campionato del Mondo ventiquattro anni dopo l’ultimo successo iridato maschile. A rendere frizzante il film, in onda in prima visione tv venerdì 16 alle ore 19 dicembre su Sky Sport Uno e disponibile anche on demand, ci saranno gli interventi del commissario tecnico Ferdinando De Giorgi e degli azzurri campioni del mondo. Il docufim percorrerà le tappe del viaggio mondiale, un racconto che non si concentra solo sul campo, ma lascia spazio alle emozioni dei protagonisti.

 

(fonte Federvolley)

Commenti

Il Mondiale per Club è di Perugia, la Trentino Itas lotta per quattro set ma a festeggiare sono gli umbri
Champions League: Karlovarsko superato in tre set a senso unico, la Trentino Itas è già ai playoff della seconda fase