La Lega Pallavolo Femminile deciderà entro il 3 aprile se continuare i campionati: Delta Informatica dritta in A1?
Si sono riunite oggi, sabato 14 marzo, le Consulte delle Società di Serie A1 e Serie A2 Femminile. Dopo un'ampia discussione, i Club hanno convenuto che:
1. I Campionati di Serie A rimangono sospesi fino al 3 aprile, come stabilito dal DPCM del 9 marzo;
2. Per quanto riguarda gli allenamenti, i Club che intendono proseguire si impegnano a rispettare le indicazioni diffuse dalle autorità sanitarie, così come richiesto anche dall'Associazione Procuratori;
3. Entro il 3 aprile la Lega Pallavolo Serie A Femminile confida di avere indicazioni più chiare da parte delle competenti autorità politiche, sanitarie e sportive (CONI, FIPAV, FIVB, CEV), in ordine alla possibilità di riprendere o meno l'attività sportiva;
4. I tesserati, pur nella legittima, autonoma decisione sui propri comportamenti e relative conseguenze, devono restare a disposizione delle Società.
(fonte Lega pallavolo serie A femminile)
(niba) Nel caso in cui la Lega dovesse optare per chiudere qui i campionati allora sarebbe probabilmente valida la classifica attuale. Che vede la Delta Informatica prima nel girone Promozione della A2, cosa che permetterebbe alle gialloblù di essere promossa in serie A1.
Commenti