Per l'Agrilagaria Volano è scontro diretto per i playoff contro la Pav Udine, l'Argentario cerca l'impresa, Walliance contro Bedizzole
di Nicola Baldo
Sette partite al termine di questa serie B1 e per i tre sestetti regionali si entra nella fase bollente della stagione. Quella nella quale bisogna andare a concretizzare. A partire dalla caccia ad un posto nei playoff per l'Agrilagaria Volano Volley, la cui strada per gli spareggi promozione passerà domani sera attraverso un interessante, equilibrato e combattuto scontro diretto. Quello fra le mura amiche contro la Pav Udine, squadra che in classifica ha solo un punticino di vantaggio sulle trentine. Uno scontro diretto che rappresenta un crocevia interessante in vista della rincorsa a quella zona playoff che dista solamente quattro punti per la truppa di Marco Angelini. Qualche assenza in settimana per le lagarine, che cercheranno di tornare a ranghi completi per questo match.
Trasferta particolarmente ostica, invece, per l'Argentario (al completo per questo incontro) che dopo esser tornata al successo nel derby contro l'Ata di sabato scorso cercherà di strappare qualche punto salvezza in casa dell'Ospitaletto. Ovvero la squadra bresciana che dovrà difendere la propria terza posizione in classifica, che vale i playoff promozione. Per la Walliance Ata, invece, match interno contro le bresciane del Bedizzole Volley, scivolate sabato scorso al penultimo posto della classifica e chiamata a cercare di tornare a fare punti per salvarsi. Ma questo incontro rappresenta anche per la Walliance Ata di coach Mongera l'occasione buona per cercare di incamerare il primo punticino di questa stagione. Contro le bresciane, guidate in regia dall'ex, la palleggiatrice trentina Ulrike Bridi, le atine si presenteranno con la sola Eccel ancora ai box.
IL PROGRAMMA DELLA 20ESIMA GIORNATA
Sabato 16 marzo, ore 20, a Volano (palasport, via Zucchelli): Agrilagaria Volano Volley – Bioxigen Pav Udine
Arbitri: Stefania Petrera di Bolzano e Lucia Grassi di Bologna
Sabato 16 marzo, ore 18, a Trento (PalaBocchi, via S.Croce): Walliance Ata Trento – Bedizzole Volley
Arbitri: Filippo D'Amico di Messina e Davide Pettenello di Padova
Domenica 17 marzo, ore 18, a Ospitaletto (Brescia): Vinilgomma Ospitaletto – Argentario
Arbitri: Antonio Giovanni Marigliano di Torino e Matteo Trinchero di Asti
IL RESTO DELLA GIORNATA
Vivigas Arena Volley Verona – Anthea Volley Vicenza
Cda Talmassons – Duetti Giorgione
Iseo Pisogne – Imoco Volley San Donà
Riposa: Ezzelina Carinatese
LA CLASSIFICA DEL GIRONE B
Cda Talmassons 49 punti;
Anthea Volley Vicenza 48;
Vinilgomma Ospitaletto 34;
Iseo Pisogne 32;
Bioxigen Pav Udine 31;
Agrilagaria Volano Volley 30;
Duetti Giorgione 29;
Vivigas Arena Volley 27;
Imoco Volley San Donà 20;
Argentario 16;
Ezzelina Carinatese 14;
Bedizzole Volley 12;
Walliance Ata Trento 0.
Commenti