Regionali

C femminile: il Rovereto viaggia come un treno, il Sopramonte strappa un punto a Pergine

24.01.2017 15:03

 

 

di Nicola Baldo

Il nono turno della serie C femminile ha visto la Pallavolo Rovereto tenersi stretto il primo posto in classifica, superando in tre parziali il Basilisco Molveno. Un successo che ha permesso alle ragazze di Lasko di allungano sull'Alta Valsugana, complice il mezzo passo falso di Zanei e socie nel match “rivincita” della finale della Coppa Trentino Alto Adige contro il Sopramonte. Le gialloblù di coach Rozza si impongono al tie-break contro le bondonere, cosa che permette alle biancoverdi lagarine di allungare a +4 sulle valsuganotte in classifica. Con il Torrefranca che mette la freccia e sorpassa, andandosi a prendere il secondo posto dopo il successo corsaro in casa dell'Uisp Bolzano, al termine di tre set a senso unico. Il giovane Argentario di Silvano Conci si prende tre punti tranquillità al cospetto della Bassa Vallagarina Volley, mentre domenica mattina il Lavis stringe i denti e suda sette camicie ma si porta a casa un successo importante. Dopo cinque set di battaglia ferma la corsa del Neugries, prendendosi due punticini ottimi per mantenersi in mano il quinto posto in classifica. All'appello manca la sfida fra Ata e Storo, rinviata a marzo.

 

Nella prossima giornata, invece, spiccano subito due interessanti anticipi al giovedì sera con la stracittadina che più classica non si può fra Ata e Torrefranca a Mattarello mentre a Rovereto la prima della classe sarà impegnata nel testa-coda con l'Uisp Bolzano. Rovereto che poi dovrà attendere fino al 4 febbraio per vedere se il divario con l'Alta Valsugana resterà tale, visto che il match delle gialloblù a Storo è stato rinviato di sette giorni. Sabato spicca l'interessante incrocio fra Lavis e Bassa Vallagarina Volley mentre il Sopramonte cercherà altri punti preziosi ospitando il Neugries. Il Basilisco di coach Federico Papa cercherà invece un risultato positivo a Cognola contro l'Argentario.

 

IL PROGRAMMA DELLA DECIMA GIORNATA

Giovedì 26 gennaio, ore 20.30, a Rovereto (scuole Gandhi, via Puccini): Pizzangolo Pallavolo Rovereto – Uisp Bolzano

Giovedì 26 gennaio, ore 20.30, a Trento (scuole elementari Mattarello, via Al Castel): Torrefranca Tamanini Hydro – Ata Trento Volley

Sabato 28 gennaio, ore 21, a Trento (scuole medie Cognola, via Ponte Alto): Argentario Pallavolo – Basilisco Molveno

Sabato 28 gennaio, ore 20.30, a Lavis (polo scolastico, via Degasperi): Us Lavis – Bassa Vallagarina Volley

Sabato 28 gennaio, ore 20.30, a Trento (centro sportivo Sopramonte, via Di Mura): Sopramonte – Neugries Raika

Sabato 4 febbraio, ore 21, a Storo (PalaStor, via Cesare Battisti): Bm Group Team Volley C8 – Risto3 Alta Valsugana

 

Clicca QUI per vedere tutti i risultati, classifica e prossimo turno della serie C femminile

 

Nella foto le ragazze del Lavis esultano dopo la vittoria sul Neugries

Commenti

C maschile: l'Ausugum continua a volare, il Brenta corre e supera anche il Villazzano
Anticipata l'ultima giornata di SuperLega: i playoff al via già il 5 marzo