Coppa TAA femminile: tris per il Lagaris, festeggiano anche San Giacomo e C9, colpaccio dell'Ata con lo Ssv Bozen
di Nicola Baldo
Un weekend di Coppa Trentino Alto Adige al femminile con ben poche sorprese.
Nel girone A prosegue la corsa del Lagaris Rovereto, al terzo successo in altrettante partite, grazie al 3-1 con il quale le gialloverdi hanno avuto la meglio sul giovane Basilisco. Un successo ottenuto lasciando a riposo anche tre titolari e dando spazio a tre giovanissime in campo. Nella classifica del girone Argentario e Sopramonte si mettono in scia alle lagarine, dopo i rispettivi successi di questo fine settimana. Le bondonere di coach Ruggero Bassetti trovano la seconda vittoria in Coppa avendo la meglio in quattro parziali sul Brixen, in un ghiotto antipasto di serie D, mentre è stata una battaglia lunga e tirata a premiare l'Argentario. Il vittorioso tie-break in casa del Neugries permette all'Argentario di restare in lotta per un posto nei quarti di finale.
Il prossimo turno vedrà invece sabato sera andare in scena due partite: Neugries contro Sopramonte e Brixen invece contro Basilisco.
Nel girone B, invece, due i match andati in scena. Da un lato la baby Studio55 Ata piazza il colpo di questo turno, andando ad avere la meglio su una serie C come quella dello Ssv Bozen, battuto per 3-1. Invece il Castel Stenico vende cara la pelle in casa di un C9 Arco Riva più concreto nei momenti decisivi dei set.
Nel prossimo turno triplo match molto importante. Si inizia già martedì sera quando lo Ssv Bozen farà visita al Castel Stenico, quindi giovedì sera l'Ausugum riceverà la visita del Termeno Tramin. Infine sabato pomeriggio si incroceranno le ginocchiere di Termeno e Castel Stenico.
Nel girone C infine terza gara a punti per il San Giacomo che espugna in quattro parziali il campo di Taio contro un coriaceo Predaia. Con questi tre punti le altoatesine di coach Crupi si tengono il primo posto solitario nel girone davanti a Torrefranca, Neumarkt e Bassa Vallagarina. In un weekend nel quale le altoatesine allenate da Michele Brembilla hanno espugnato Lizzana in tre parziali, mentre le lagarine hanno dovuto cedere il passo in quattro set al Torrefranca.
Settimana davvero impegnativa e ricca di impegni per il prossimo turno, con quattro gare in scena in tre giorni. Si aprono le danze mercoledì sera quando il Torrefranca riceverà la matricola Neumarkt. Sabato sera invece triplo match in programma: scontro diretto fra San Giacomo e Bassa Vallagarina Volley, mentre il Torrefranca sarà di scena a Rovereto contro il Lizzana mentre ad Egna saliranno le ragazze del Predaia.
La classifica avulsa di questa prima fase vede, fino a questo momento, ai primi tre posti Lagaris, San Giacomo e C9 Arco Riva quando mancano ancora due giornate al termine.
Clicca QUI per vedere la situazione
Commenti