B2 femminile

La vittoria sul Cerea vale la certezza dei playoff per il C9 Arco Riva Pregis, ora obiettivo secondo posto

23.04.2018 22:16

 

di Nicola Baldo

 

Una vittoria preziosa per il C9 Arco Riva Pregis, che in tre set si porta via il bottino pieno dal campo del Cerea Verona. Perché con questo successo le gardesane si sono guadagnate la matematica certezza di un posto nei playoff promozione.

 

CEREA VERONA-C9 ARCO RIVA PREGIS 0-3

(22-25, 30-32, 16-25)

ISUZU CEREA VERONA: Caruzzi, Radovanovic, Zampieri, Poltronieri, Tollini, Riparbelli, Venturelli (L); Scapini, Bau, Possenti, Furlani. Allenatore: Alberto Valente.

C9 ARCO RIVA PREGIS: Corradini 1 (1att), Rebecchi 8 (6att + 1m + 1ace), Vivaldi 15 (8att + 3m + 4ace), Bianchi 14 (13att + 1ace), Fontanari 11 (8att + 3m), Enei 11 (7att + 4m), Gasperini (L); Manno (L), Rosà 2 (1att + 1m), Mattiace, Pellegrini, Raffaelli. Ne: Chistè. Allenatore: Davide Di Nardo.

ARBITRI: Raunich e Casarin di Venezia

DURATA SET: 26', 36', 22'.

NOTE- C9 Arco Riva: 6 ace, 12 muri, 9 errori in battuta, 16 errori in attacco.

 

Ora per la difesa del secondo posto in classifica basterà fare ancora tre punti. Una vittoria nelle ultime due giornate di campionato basterà per ipotecare la seconda piazza, visti i 4 punti di margine sul Lemen Bergamo, terzo. Ultime due giornate nelle quali le ragazze di coach Davide Di Nardo se la vedranno contro Vtv Tecnovap Verona e Cbl Costa Volpino. Una partita, quella in terra scaligera, nella quale capitan Giorgia Corradini ha potuto esaltarsi. Gestendo molto bene il gioco la palleggiatrice del sestetto gardesano è riuscita a tenere molto caldo il braccio delle due schiacciatrici di posto-4 Vivaldi e Bianchi, autrici di una buonissima prestazione. Così come molto positiva è stata la prova di Viviana Enei al centro. In avvio il sestetto del C9 Pregis è quello ormai consueto e la partenza è subito equilibrata. Fino al 15-16 si battaglia, poi le gardesane scappano via (16-21) e vanno a chiudere. Nel secondo parziale, invece, l'equilibrio è totale. Dall'inizio alla fine. Si parte (8-7 e 16-13) e si arriva (21-19) con i due sestetti praticamente sempre a braccetto: ai vantaggi il colpo di reni decisivo è del C9 Pregis. Che poi, nel terzo parziale, fanno un po' quello che vogliono. Partendo benissimo (1-8 e 6-16) ed arrivando alla fine senza patema.

 

Nella foto, fornita dalla stessa società Pallavolo C9, le gardesane si godono questa vittoria.

Commenti

La stagione della Delta Informatica si chiude a Chieri, la Fenera si impone in tre parziali in gara-3
Niente da fare per l'Alta Valsugana Volley in casa del Lemen, le orobiche si impongono in tre set