Serie B maschile

Il C9 Cba stringe i denti e lotta, ma in quattro set si impone il Cordenons

09.01.2017 03:34

di Nicola Baldo

Preparare una partita difficile contro una squadra forte è dura per tutti. Se poi ti tocca farlo avendo sì e no tre o quattro ragazzi in palestra, allora l'obiettivo si fa davvero molto difficile da raggiungere... Anche per un comunque coriaceo C9 Arco Riva Cba Group.

 

CORDENONS – C9 CBA GROUP 3-1

(19-25, 25-18, 25-21, 25-22)

PIERA MARTELLOZZO CORDENONS: Cisolla, Colussi, Radin, Corazza, Saraceni, Badin, Marcon, Manzano, Pegoraro, Novello, Pilot, Volpato. Allenatore: Gianluca Saraceni.

C9 ARCO RIVA CBA GROUP: Crò 6 (4att + 2m), Dalla Torre 10 (9att + 1m), Divan 8 (5att + 3m), Marzana 15 (12att + 3m), Bressan 17 (14att + 2m + 1ace), Bandera 8 (5att + 3m), Pelosi (L); Corradini 3 (2att + 1m), Fontanella, Vivori. Allenatore: Bojan Vidovic.

ARBITRI: Sirotich e Zonta di Trieste

DURATA SET: 25', 25', 30', 29'.

 

Perché i gardesani confermano di essere una squadra tosta e coriacea, davvero dura da affrontare. Anche se devono giocare senza Tommaso Mazzola, l'opposto titolare che si è scavigliato in palestra durante un allenamento, alternando nel ruolo Dalla Torre e Corradini. In casa del Cordenons i gardesani giocano una partita di carattere, senza mai mollare, vincendo molto bene il primo set e riuscendo a giocarsi punto su punto terzo e quarto, finiti nelle tasche dei friulani più cinici ed esperti sul modo di accarezzare i palloni che scottano. Se poi quella vecchia volpe di Gianluca Saraceni, ex azzurro ed ora allenatore-giocatore dei friulani, e soprattutto l'opposto dal braccio pesante Pegoraro ci mettono lo zampino in attacco ecco allora che quando serve chiudere la squadra di casa ci riesce bene. Altra bella prova a muro per il C9 Cba, con 15 block diretti realizzati ed una infinità di palloni toccati, fondamentale questo nel quale i ragazzi allenati da Bojan Vidovic si dimostrano sempre davvero devastanti. Con questo ko ora il C9 Cba Group resta al nono posto della classifica, con un margine di vantaggio di un punticino sulla zona retrocessione e sabato sera, in casa, avrà lo scontro diretto per la salvezza contro i padovani del Massanzago che seguono proprio ad una lunghezza Divan e soci. L'obiettivo è avere l'organico al completo per sabato sera, altrimenti spazio in panchina al giovane centrale Vivori, all'esordio ieri nel gruppo della serie B dopo aver giocato la prima parte della stagione in Prima divisione.

 

Nella foto della Pallavolo C9 Arco Riva la squadra gardesana

Commenti

L'Avs Mosca Bruno non lascia scampo al Bibione Mare Volley
Fipav: il 29 gennaio si vota per il nuovo Comitato di Bolzano