Prima divisione F: match point promozione per il Mori, lotta playoff fra Stenico ed Anaune, l'Alta Valsugana retrocede in Seconda
Match point promozione, all’ultima giornata, per il Mori. Il sestetto lagarino ha in mano la possibilità di decidere del proprio futuro: 3 punti pieni (2 non bastano se il Villazzano dovesse vincere stasera da 3 punti) in casa sabato contro lo Storo e sarà festa grande per il ritorno del Mori nei campionati regionali dopo alcuni anni d’assenza. Dopo il sorpasso operato lo scorso fine settimana ai danni della capolista Us Villazzano ora il primo atto di questa sfida a distanza per il salto diretto in serie D femminile sarà delle ragazze del capoluogo. Perché le ragazze allenate da Nicholas Bernardini questa sera, in casa, contro l’ormai tranquillo Basilisco Rotalvolley dovrà solamente vincere da tre punti e poi aspettare di vedere cosa accadrà sabato in Vallagarina.
La prima classificata, infatti, andrà direttamente in D mentre seconda e terza giocheranno i playoff/out con tre squadre della serie D e con la seconda classificata nella Prima divisione altoatesina. A giocarsi questi playoff saranno quindi una fra Mori e Villazzano e poi una fra Castel Stenico Volley ed Anaune.
Le giudicariesi, che hanno già anticipato il proprio match contro l’Alta Valsugana vinto 3-0, sono a quota 36 punti mentre le nonese inseguono a quota 34. Anaune che venerdì sera dovrà giocoforza cogliere i 3 punti pieni a Lavis, in casa di una squadra matematicamente salva dalla scorsa settimana, per compiere il sorpasso ed andare ai playoff, con due punti solamente e quindi arrivo a pari merito saranno le giudicariesi grazie ad un miglior quoziente set a giocarsi una clamorosa doppia promozione in due anni dopo l’arrivo in Prima della scorsa estate.
Dopo una sola stagione in Prima (aveva rilevato il titolo sportivo dei Solteri) l’Alta Valsugana Volley saluta la compagnia retrocedendo in Seconda, fatali le sconfitte contro Anaune e Castel Stenico di queste ultime due giornate. Salve, così, C9 Arco Riva ed Us Lavis che in quest’ultima giornata se la vedranno contro, rispettivamente, Marzola ed Anaune.
Nella foto le ragazze del Villazzano in azione
Commenti