Com'è triste Venezia per il C9 Cba Group: a Bibione i gardesani sono piegati in tre set
di Nicola Baldo
Doveva e poteva essere la partita del rilancio, l'occasione per continuare a sorridere, a vincere ancora dopo aver battuto Casalserugo prima della sosta. Invece la trasferta in casa della cenerentola Bibione per i ragazzi della Pallavolo C9 Cba Group si è rivelata una delle pagine più complicate di questa stagione.
BIBIONE MARE VOLLEY – C9 CBA GROUP 3-0
PARZIALI: 25-19, 25-16, 25-20
BIBIONE MARE VENETOGAS VOLLEY: Benotto, Chiodin, Esposito, Favaretto, Gasparini, Puhar, Lazzari, Martinez, Mattiuzzo, Mian, Mengo F., Mengo M., Morsego, Sommavilla, Squarzoni, Trevisiol (L). Allenatore: Roberto Rotari.
C9 CBA GROUP: Crò 4 (3att + 1m), Mazzola 5 (5att), Corradini 3 (2att + 1m), Marzana 10 (8att + 1m + 1ace), Bressan 7 (5att + 1m + 1ace), Bandera 3 (3att), Pelosi (L); Dalla Torre 2 (1att + 1ace), Fontanella. Allenatore: Bojan Vidovic.
ARBITRI: Cadamuro e De Rosa di Pordenone
DURATA SET: 26', 25', 28'.
NOTE- C9 Arco Riva Cba Group: 3 ace, 4 muri, 10 errori in battuta, 12 errori in attacco.
La classica partita da dimenticare, di quelle dove ti entra poco o niente. Di quelle che stai lì anche due giorni ma, niente, un set non lo vinci proprio mai. Ok, Bibione in queste ultime settimane ha rilanciato le sue quotazioni salvezza cambiando allenatore e palleggiatore, ma i gardesani sono stati troppo fragili. Vuoi anche l'assenza del neo papà Luca Divan è pesata inevitabilmente, togliendo alla squadra di Bojan Vidovic il giocatore d'esperienza che gli dà equilibrio, oltre ad essere forse il miglior battitore della truppa “cinovina”. Inevitabile che i gardesani, pieni zeppi di esordienti in categoria, paghino lo scotto di cosa vuol dire giocare in serie B, soprattutto in quelle gare dove si hanno meno certezze e sicurezze ovvero quelle in trasferta. Ecco allora che solo in alcuni tratti della gara i gardesani riescono a tenere il passo dei padroni di casa, incassando così una sconfitta che tiene Crò e compagnia schiacciante comunque fuori dalla zona retrocessione. Questo perché perde anche lo Sloga Trieste, squadra decima a braccetto con il C9 Cba Group, ma i trentini continuano ad avere una vittoria in più. Best scorer è stato Marzana, autore di 10 punti, ma non sono bastati per riuscire a prolungare l'incontro, con Crò che inizia da alzatore ma dal secondo set viene spostato opposto con l'inserimento di Fontanella in regia. Nel primo set, stringendo i denti, il C9 resta in scia fino al 18-17, poi però i veneziani vanno a chiudere il parziale. Nel secondo set i padroni di casa comandano dall'inizio alla fine, mentre nel terzo venticinque fino al 16-15 si battaglia punto su punto prima di un nuovo allungo di Bibione.
Nella foto coach Bojan Vidovic
Commenti