Serie B maschile

Com'è triste Venezia per il C9 Cba Group: a Bibione i gardesani sono piegati in tre set

06.03.2017 03:35

 

di Nicola Baldo 

Doveva e poteva essere la partita del rilancio, l'occasione per continuare a sorridere, a vincere ancora dopo aver battuto Casalserugo prima della sosta. Invece la trasferta in casa della cenerentola Bibione per i ragazzi della Pallavolo C9 Cba Group si è rivelata una delle pagine più complicate di questa stagione.  

BIBIONE MARE VOLLEY – C9 CBA GROUP 3-0
PARZIALI: 25-19, 25-16, 25-20

BIBIONE MARE VENETOGAS VOLLEY:  Benotto, Chiodin, Esposito, Favaretto, Gasparini, Puhar, Lazzari, Martinez, Mattiuzzo, Mian, Mengo F., Mengo M., Morsego, Sommavilla, Squarzoni, Trevisiol (L). Allenatore: Roberto Rotari. 
C9 CBA GROUP: Crò 4 (3att + 1m), Mazzola 5 (5att), Corradini 3 (2att + 1m), Marzana 10 (8att + 1m + 1ace), Bressan 7 (5att + 1m + 1ace), Bandera 3 (3att), Pelosi (L); Dalla Torre 2 (1att + 1ace), Fontanella. Allenatore: Bojan Vidovic.
ARBITRI: Cadamuro e De Rosa di Pordenone
DURATA SET: 26', 25', 28'.
NOTE- C9 Arco Riva Cba Group: 3 ace, 4 muri, 10 errori in battuta, 12 errori in attacco. 

La classica partita da dimenticare, di quelle dove ti entra poco o niente. Di quelle che stai lì anche due giorni ma, niente, un set non lo vinci proprio mai. Ok, Bibione in queste ultime settimane ha rilanciato le sue quotazioni salvezza cambiando allenatore e palleggiatore, ma i gardesani sono stati troppo fragili. Vuoi anche l'assenza del neo papà Luca Divan è pesata inevitabilmente, togliendo alla squadra di Bojan Vidovic il giocatore d'esperienza che gli dà equilibrio, oltre ad essere forse il miglior battitore della truppa “cinovina”. Inevitabile che i gardesani, pieni zeppi di esordienti in categoria, paghino lo scotto di cosa vuol dire giocare in serie B, soprattutto in quelle gare dove si hanno meno certezze e sicurezze ovvero quelle in trasferta. Ecco allora che solo in alcuni tratti della gara i gardesani riescono a tenere il passo dei padroni di casa, incassando così una sconfitta che tiene Crò e compagnia schiacciante comunque fuori dalla zona retrocessione. Questo perché perde anche lo Sloga Trieste, squadra decima a braccetto con il C9 Cba Group, ma i trentini continuano ad avere una vittoria in più. Best scorer è stato Marzana, autore di 10 punti, ma non sono bastati per riuscire a prolungare l'incontro, con Crò che inizia da alzatore ma dal secondo set viene spostato opposto con l'inserimento di Fontanella in regia. Nel primo set, stringendo i denti, il C9 resta in scia fino al 18-17, poi però i veneziani vanno a chiudere il parziale. Nel secondo set i padroni di casa comandano dall'inizio alla fine, mentre nel terzo venticinque fino al 16-15 si battaglia punto su punto prima di un nuovo allungo di Bibione. 
 

Nella foto coach Bojan Vidovic

Commenti

Tutto facile contro Trebaseleghe, l'Avs Mosca Bruno Bolzano conserva il secondo posto
Ora Dolomiti Volley sbarca anche su LinkedIn, Pinterest e Google+