Rosella Olivotto convocata per i Giochi del Mediterraneo: da venerdì si inizia a giocare in Spagna
di Nicola Baldo
Rossella Olivotto vola ai Giochi del Mediterraneo. La centrale trentina, infatti, è una delle azzurre selezionate dal ct Massimo Bellano per prendere parte all'edizione 2018 dei Giochi del Mediterraneo, che prenderanno il via venerdì 22 giugno al 1 luglio a Terragona, in Spagna.
Mercoledì la partenza dall'Italia verso la Catalogna, con le azzurre che sono state inserite nel girone A dove affronteranno Cipro e Grecia. Si inizierà subito, venerdì 22 giugno, contro le elleniche per proseguire lunedì 25 giugno contro Cipro. Negli altri tre gironi si affronteranno Bosnia, Spagna e Turchia (B), Albania, Croazia e Francia (C ), Algeria, Egitto, Portogallo e Slovenia (D). Dal 27 giugno via ai quarti di finale, cui prenderanno parte le prime due classificate di ogni raggruppamento.
Per Olivotto, appena arrivata alla Zanetti Bergamo dopo le ottime stagioni vissute a Pesaro, sarà la ghiotta occasione di disputare una manifestazione di grande importanza internazionale con la maglia azzurra.
Questo l’elenco delle azzurre convocate dal ct Bellano per i Giochi del Mediterraneo:
PALLEGGIATRICI: Isabella Di Iulio, Rachele Morello
SCHIACCIATRICI/OPPOSTI: Valeria Battista, Alice Degradi, Sofia D’Odorico, Camilla Mingardi, Anna Nicoletti, Alessia Populini
CENTRALI: Beatrice Berti, Alexandra Botezat, Rossella Olivotto
LIBERO: Ilaria Spirito
Nella foto Rossella Olivotto in azione con la maglia di Pesaro
Commenti