Serie B maschile

A Bolzano arriva il Trebaseleghe: l'Avs Mosca Bruno deve difendere la seconda piazza

03.03.2017 11:52

 

 

Dopo lo stop del campionato per le elezioni nazionali della Fipav, domani (sabato 4 marzo, ore 18palestra “Max Valier” di via Sorrento) l’AVS Mosca Bruno torna in campo per la quinta giornata di ritorno del campionato di serie B. E contro il Silvolley Trebaseleghe l’obiettivo sarà lo stesso dell’ultimo match casalingo contro il C9 Arco Riva: riscattare la sconfitta dell’andata ma soprattutto conservare il secondo posto dall’assalto di Motta, che vanta gli stessi punti ma ha un peggiore quoziente set. I bolzanini di coach Burattini sono reduci dalla bella vittoria di Cordenons, la quarta consecutiva.

QUI AVS. “Per noi ormai – commenta coach Andrea Burattini – ogni partita è una finale, da vincere per tenerci stretto il secondo posto. Contro Trebaseleghe non sarà facile perché è una squadra coriacea, e lo ha dimostrato battendoci all’andata. Certo il loro rendimento esterno è inferiore a quello interno, però è sicuro che non verranno a Bolzano in gita di piacere”.

Tranne Geiser, ancora alle prese con un problema al ginocchio, Burattini avrà a disposizione l’intera squadra. A partire dovrebbero quindi essere Spagnuolo in regia opposto a Gavotto, Paoli e Bleggi al centro, Ingrosso e Agostini di banda, Thei libero con Lizzola, Petrich, Salviato e Polacco pronti a entrare.

QUI TREBASELEGHE. La squadra allenata da Luis Stocco è reduce da tre sconfitte nelle ultime cinque partite, tutte maturate in trasferta dove i padovani – dopo le due vittorie iniziali a Trieste e Bibione – hanno collezionato sei sconfitte di fila. Il punto forte dell’attacco patavino è l’opposto Luca Tosatto, attaccante da oltre 20 punti di media a partita, che all’andata mise giù 27 palloni. In regia c’è Fassinato (si alterna spesso con De Marchi), i martelli sono Candeago e Monetti (con l’opzione Santinon), al centro Libralesso e uno tra Antonello e Barban, il libero è Marchesan.

I PRECEDENTI. Quella di domani sarà la seconda sfida ufficiale tra AVS e Trebaseleghe dopo il match di andata. In terra padovana finì 3-1 per i padroni di casa, al termine di una brutta prestazione dell’AVS. I top scorer furono Gavotto (19 punti) e Tosatto (27).

LE ALTRE PARTITE DELLA 18. GIORNATA. Valsugana Padova (37 punti) – Cornedo Vicentino (26), Bassano Volley (13) - Prata PN (46), Bibione Mare VE (7) – C9 Arco Riva (19), Casalserugo PD (10) - Piera Martellozzo PN (29), Motta di Livenza TV (39) - Massanzago PD (22), Sloga Tabor TS (19) - Volley Treviso (24).
ARBITRI. L’incontro di domani sarà diretto da Antonio Colella e Massimiliano Boscato di Mantova. Per loro si tratta del primo incrocio con l’AVS.

 

(fonte Avs Mosca Bruno Bolzano)

Commenti

La Diatec torna al lavoro venerdì: obiettivo puntato sull'inizio dei playoff scudetto contro Monza
A Bibione a caccia di importanti punti salvezza, il C9 Cba Group chiede strada a Cenerentola