Regionali

Verso i campionati 2022/23: Norme generali regionali ed indizioni, finali di Coppa TAA di nuovo in primavera?

28.07.2022 11:00

 

Pubblicate nelle scorse ore dalla Fipav del Trentino le Norme generali per i campionati 2022/2023, insieme alle indizioni delle due coppe di casa nostra. Ovvero la Coppa Trentino Alto Adige e la Coppa Province.

 

Poche le novità in questi documenti pubblicati. Il prossimo 5 settembre scadono i termini per l’acquisto o la cessione dei titoli sportivi delle categorie regionali e provinciali, mentre il 22 settembre termina il periodo per potersi iscrivere a Coppa Trentino e Coppa Province.

 

La Coppa Province resta aperta anche alle squadre dell’Alto Adige, si può giocare il sabato pomeriggio o infrasettimanale con tassa gara di 40 euro e 100 euro di iscrizione. La Coppa Trentino Alto Adige, invece, avrà un costo di 60 euro di tassa gara e di 150 euro di iscrizione, anch’essa si potrà disputare nel pomeriggio di sabato (orario 16, 18 o 21) ed infrasettimanalmente fra le 20 e le 21.

 

La novità della Coppa Trentino è che la Fipav si è lasciata la porta aperta per organizzare eventualmente le finali in primavera, come quest’anno, anziché nella tradizionale finestra del 6 gennaio. Semifinali e finali, infatti, potranno essere calendarizzate entro e non oltre il 2 aprile 2023, Domenica delle Palme che cadrà una settimana prima della Pasqua 2023. Questo per lasciare libero l’eventuale giorno di Pasquetta, tradizionalmente dedicata alla Coppa Triveneto se si disputerà.

Commenti

I gironi della serie B 2022/23: per Itas, Acv Miners e Bolghera arrivano avversarie tutte "made in Triveneto"
Il 9 agosto l'Itas Trentino torna a sudare in via Fersina: preparazione al via con 5 atleti e tanti giovani