I risultati in serie B: vincono solamente UniTrento Volley e Studio55 Ata, primo stop per il Volano, sesto ko per il Basilisco
di Nicola Baldo
Sesto turno per i campionati cadetti non certo felicissimo per i sestetti regionali. Perché sorridono solamente Studio55 Ata ed UniTrento, poi arrivano quattro sconfitte.
Per la prima volta in questa stagione arriva un doppio stop in B1 femminile per ambedue i nostri sestetti. Prima sconfitta per la Rothoblaas Volano Volley che cede in quattro set (25-21, 23-25, 25-17, 25-12) sul campo lombardo della Gso Villa Cortese, mentre l'Argentario Trentino Energie capitola in tre set (25-20, 25-18, 25-20) a Santena, nel torinese, per mano della Mts Tecnicar.
Con questa doppia sconfitta ora in classifica il Volano è secondo per un punto proprio dietro a Villa Cortese mentre l'Argentario è undicesimo. Nel prossimo turno di sabato 23 novembre l'Argentario riceverà a domicilio le sarde del Capo d'Orso Palau Sassari, mentre il Volano in casa ospiterà le bergamasche del Don Colleoni Bergamo.
In B2 femminile arriva la sesta sconfitta senza punti per il Basilisco Gms Trentino mentre torna al successo la Studio55 Ata Trento dopo due ko consecutivi. Niente da fare per le rotaliane di coach Donato Palano, superate in tre set (25-15, 25-13, 25-23) a Vobarno, nel bresciano, dalla Polisportiva Vobarno. Torna a sorridere fra le mura amiche del PalaBocchi, invece, la Studio55 Ata Trento che fa suo in quattro parziali (25-11, 17-25, 25-18, 25-16) il match contro le giovani vicentine dell'Us Torri di Quartesolo.
In classifica ora l'Ata di Marco Mongera cresce fino all'ottavo posto, mentre il Basilisco resta inchiodato all'ultimo posto della graduatoria. Nel prossimo turno le rotaliane a Mezzocorona ospiteranno le mantovane dell'Alitest Media Mantova nona della classe, mentre l'Ata sarà di scena a Peschiera del Garda seconda in classifica.
In serie B maschile altra bella vittoria per l'UniTrento Volley che, in casa al Sanbapolis, supera in tre parziali (25-20, 27-25, 25-21) i vicentini del Sol Lucernari Montecchio Maggiore. Niente da fare, invece, per la Troticultura Armanini C9 Arco Riva che fra le mura amiche di Arco deve cedere ai trevigiani del Carnio Carrozzerie in quattro set (25-21, 24-26, 18-25, 18-25).
In classifica ora l'UniTrento resta al secondo posto con due soli punticini di distacco dalla capolista Silvolley Padova, mentre il C9 è dodicesimo. Nel prossimo turno, sabato prossimo, sarà scontro al vertice a Trebaseleghe per i ragazzi di coach Francesco Conci che sfideranno la prima della classe mentre i gardesani di Guido Guzzo saranno di scena sul campo del Volley Treviso.
Nella foto di Riccardo Giuliani la festa della Studio55 Ata dopo la vittoria.
Commenti