Regionali

C maschile: sabato match ball promozione per l'Anaune, a Cles si gioca la finale di ritorno contro l'Argentario

10.05.2017 10:52

 

di Nicola Baldo

 

Un set ancora e l'Anaune tornerà in serie B2. Sabato sera, infatti, a Cognola la squadra nonesa guidata da Matteo Filippi ha conquistato il successo pieno, in tre set, sull'Argentario Calisio portandosi ad un passo dal ritorno nei campionati nazionali già affrontati due anni fa con Norberto Gottardi in panchina. Con questo risultato ora sabato sera, quando si disputerà a Cles la gara di ritorno, Saurini e compagni hanno la possibilità di cogliere la promozione matematica anche vincendo un solo set. In caso di sconfitta per 1-3, infatti, a parità di vittorie sarà l'Anaune a vincere in quanto si è aggiudicata più set nell'arco delle due gare. Per l'Argentario di Monica Dal Corso, invece, la promozione passerà attraverso la vittoria per 3-0 della partita e del successivo Golden Set di spareggio al 15esimo punto.

 

Nel caso di promozione in serie B maschile per l'Anaune sarebbe tris, dopo aver vinto in questa stagione anche Coppa Trentino Alto Adige e Coppa Triveneto. 

 

IL PROGRAMMA

Sabato 13 maggio, ore 20.30, a Cles (palestra Polo Scolastico, via 4 Novembre): Anaune La Tecnica Center Lift – Argentario Calisio

 

LA GARA D'ANDATA

Argentario Calisio – Anaune La Tecnica Center Lift 0-3

(23-25, 12-25, 20-25)

 

Nella foto della Fipav del Trentino l'Anaune in azione

Commenti

C femminile: il Sopramonte vince e si salva, baby Ata ai playout, in tre per evitare la retrocessione diretta
Tanti auguri Lorenzetti: "Trento voto 10 all'ambiente, la mia prima emozionante stagione"