D femminile: Castel Stenico ed Sts Rosa Bolzano vincono i derby all'esordio del campionato, Mori corsaro in Rotaliana
di Nicola Baldo
La prima giornata della serie D femminile si concluderà martedì sera, con il derby del capoluogo fra Studio55 Ata e Sopramonte, ma intanto il secondo torneo regionale ha preso il via con risultati alquanto netti. Con il Brunico fermo a riposo parlando di Alto Adige lo Sts Rosa Bolzano neopromossa esordisce nel modo migliore, ovvero vincendo in tre set sul campo del Ssv Brixen. Alquanto netto anche il successo domenicale della Pallavolo Lizzana contro il rinnovato e ringiovanito Predaia in tre set, mentre a Mezzocorona e Stenico si sono viste gare un po' più combattute.
Ad esultare, alla fine, è il Castel Stenico Omb Martinelli che fa suo il derby giudicariese contro l'Innova Volley Tione: per tre set su quattro gara molto combattuta e tirata, che alla fine premia le padrone di casa. Sorride anche il Mori, che a Mezzocorona si porta a casa il bottino pieno contro il giovane Basilisco Rotalvolley. Dopo un avvio tutto di marca lagarina le padrone di casa crescono, sfiorando anche il tie-break dopo un tiratissimo quarto parziale.
Nel prossimo turno sabato 2 novembre, in cui riposerà il Brixen, trasferta a Brunico per il Mori mentre Lizzana e Castel Stenico fra di loro cercheranno il secondo successo di fila. Trasferta in casa del Predaia per il Sopramonte mentre la baby Ata sarà a Bolzano contro lo Sts Rosa. Trasferta a Tione in casa del Brenta Volley per il Basilisco Rotalvolley.
Clicca QUI per vedere risultati completi, calendario e classifica
Nella foto il Lizzana
Commenti