Giovanili

La Diatec Trentino Under 14 accede alle finali di Boy League con un turno d'anticipo

07.03.2017 10:01

 

Nuovo importante e prestigioso risultato per il Settore Giovanile di Trentino Volley. Conquistando oggi due vittorie, entrambe per 2-1 su Montecchio e Padova, nel secondo concentramento della prima fase del girone E andato in scena domenica pomeriggio alla Kioene Arena, la Diatec Trentino ha infatti staccato per la settima volta (la sesta consecutiva) nei diciassette anni di attività della Società il pass per la Final Eight di Boy League, il torneo nazionale di categoria organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A.
Un qualificazione meritata, ottenuta addirittura matematicamente con un turno d’anticipo (l’ultimo della prima fase si giocherà domenica 19 marzo a Mattarello), che offre anche i presupposti migliori in vista dell’ultimo atto del torneo. La Final Eight si disputerà fra il 31 marzo ed il 2 aprile in sede ancora da definire e vedrà la certa partecipazione anche di Civitanova, Alessano e Montecchio, già qualificate al pari di Trentino Volley. Nella rosa gialloblù da segnalare la presenza anche di un paio di elementi prelevati per l'occasione dallo Sport Team Sudtirol di Bolzano, società con cui da anni è stata instaurata una proficua collaborazione
Per la squadra guidata in panchina da Matteo Zingaro quindi la ghiotta opportunità per andare alla ricerca di un titolo già conquistato dalla Trentino Volley nel 2010 e che in tale torneo nelle ultime due stagioni ha garantito alla Società di via Trener rispettivamente un quarto (2015) e settimo posto finale (2016). 
Abbiamo centrato il primo obiettivo intermedio e lo abbiamo fatto al termine di un weekend non semplice per via delle tante defezioni accusate a causa di malattie di stagione ed infortuni – ha commentato l’allenatore Matteo Zingaro - . A maggior ragione quindi siamo stati bravi ad offrire alcuni momenti di buona pallavolo e a vincere entrambe le gare del concentramento. Dobbiamo lavorare ancora molto per fare in modo di offrire prestazioni ancora più continue e con un livello medio di gioco più alto. Questo pomeriggio i fondamentali di attacco e muro sono stati molto efficaci, mentre in ricezione fatichiamo ancora troppo”.

 

Questa la rosa completa della Diatec Trentino 14 che ha conquistato l’accesso alla Final Eight di Boy League: Francesco Bernardis, Martin Coser, Damiano Gislimberti (palleggiatori); Stefano Dell’Osso, Gabriele Faifer, Thomas Finke, Martino Micheletti, Raul Parolari, Andrea Polacco, Riccardo Ravanelli, Pietro Romito, Samuel Rossini (schiacciatori). Allenatori: Matteo Matteo Zingaro, Daniele Nardin, dirigente Elena Gottardi.

(fonte Trentino Volley)

Commenti

Secondo posto per l'Under 18 di Trentino Volley al trofeo nazionale "La Piave Volley"
Il bar dello sport: ascolta qui l'intervista di Katerina Pucnik dell'Argentario