Superlega

La Diatec Trentino torna al secondo posto... ma senza giocare

I risultati degli altri campi favoriscono i trentini

19.12.2016 03:38

Il ritorno alla vittoria da tre punti, venerdì sera nell’anticipo televisivo del PalaTrento con Sora, e gli altri risultati maturati solo nella serata odierna hanno consentito alla Diatec Trentino di riguadagnare la seconda posizione nella classifica di SuperLega UnipolSai 2016/17.
Il quindicesimo turno assoluto di regular season ha infatti confermato l’elevatissima andatura di marcia della Lube, passata in quattro set a Piacenza, ma ha invece visto Modena perdere un punto in casa con Milano, dopo essere stata sotto anche per 0-2 al PalaPanini. In questo modo Lanza e compagni hanno riagganciato gli emiliani a quota 35, restandoli dietro solo per un numero minore di vittorie (12 a 13).


Subito sotto, ad una sola lunghezza, sale anche Perugia che oggi, vincendo per 3-1 a Padova, ha colto la settima vittoria consecutiva in campionato, ricompattando ulteriormente la parte alta della classifica, in cui ora sono quattro le squadre in quattro punti. Una situazione simile a quella esistente fra il nono ed il quattordicesimo posto; il successo casalingo di Latina su Ravenna e quello di Molfetta su Verona (che così non ha approfittato della sconfitta della Lpr per superarla in graduatoria) hanno infatti raccolto ben sei squadre in quattro punti. L’ultima della classe è tornata ad essere proprio Sora, che non avendo mosso venerdì sera nemmeno un passo si ritrova come fanalino di coda a quota dodici ma vede davanti a sé a distanza ravvicinata Milano (+1) e a +2 Latina e Padova - prossimo avversario della Diatec Trentino al PalaTrento lunedì 26 dicembre.
La squadra di Angelo Lorenzetti inizierà a preparare l’appuntamento a partire da lunedì pomeriggio con un allenamento equamente diviso fra sala pesi e campo centrale per la parte tecnica e tattica.

(fonte Trentino Volley)

Commenti

Serie D: cinquina della Bolghera che resta in vetta, l'Ausugum continua a correre
Festa grande per il Natale del progetto Big School di Trentino Volley