Regionali

Sestetto della Settimana in C maschile: poker di liberi segnalati, in cabina di regia nominati Fontanella e Fanti

 

di Nicola Baldo

 

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica del Sestetto della Settimana dedicato alla serie C maschile e femminile.


 

In C maschile, nella metà campo occupata dai giocatori delle squadre che sabato hanno vinto la propria gara, c'è il buco dell'opposto con nessuna segnalazione in quel ruolo. In cabina di regia ecco Simone Fontanella del Brenta Volley, mentre in posto-4 accanto alla coppia dell'Acme Sport Tridentum composta da Gabriele Nanfitò e Michele Baratto c'è, sempre del Brenta Volley, Federico Zoanetti. Al centro prova da incorniciare per Roberto Hueller dell'Argentario Calisio Miners, così come protagonisti assoluti di cinque set sono stati i due centrali dell'Anaune ovvero Andrea Zadra e Michele Chini. Libero è il portacolori dell'Acv Miners, ovvero Nicola Stanchina.


 

Nell'altra metà campo, quella dei giocatori che singolarmente hanno meritato ma a livello di squadra è giunta una sconfitta, ecco un buco al centro visto che l'unico posto-3 segnalato dai tecnici è Jacopo Fregnan della Trentino Volley. Sestetto poi completato da Fanti della Destra Adige con Giacomo Moretti del Sts Bolzano come opposto. In posto-4, invece, la diagonale è composta da Marco Donzella della Destra Adige e Fabrizio Pecoraro dell'Alta Valsugana Volley, mentre sono stati ben tre i liberi segnalati. Ovvero Marco Roat dell'Alta Valsugana, Simone Feltrin del Sts Bolzano e Diego Battisti della Trentino Volley.

Commenti

Trofeo Dolomiti: Preti e Groff all'inseguimento di Costalunga, classifica sempre allungata nel settore maschile
Sestetto della Settimana in C femminile: che affollamento in posto-3 con tante centrali protagoniste in campo. Molto meno in regia...