C femminile: ai quarti gli ultimi due accoppiamenti mancanti sono Bolghera-Argentario e Torrefranca-Neugries
Saranno, quindi, il derby del capoluogo fra Argentario e Bolghera e la sfida fra Torrefranca e Neugries i due quarti di finale mancanti nel tabellone dei playoff promozione della serie C femminile. Le ultime partite della prima fase, in programma quest'oggi, hanno ormai decretato il volto finale della classifica del massimo campionato regionale femminile. Accanto ad alcune cose ormai chiare da tempo, ecco quello che il campo ha detto. Ovvero che, in primis, Ssv Bozen ha scelto di chiudere al quarto posto il proprio cammino in queste ultime partite mentre Torrefranca e Bolghera nella serata di oggi sono scese in campo per portarsi a casa il secondo posto in classifica. L'ha spuntata, in tre set, la squadra di coach Milo Piccinini mentre la contemporanea sconfitta dell'Argentario a Sopramonte (con le cognolotte già certe della qualificazione ai playoff in virtù di un maggior numero di vittorie rispetto al Rotalvolley) ha decretato così l'accoppiamento del derby di Trento città. Mentre per il Torrefranca, alla fine terzo in regular season, arriverà il quarto di finale contro il Neugries Volley, con il quadro dei quarti di finale che sarà completato nell'altro ramo del tabellone dal quarto fra Ssv Bozen e Bassa Vallagarina Volley.
In semifinale potrebbero ritrovarsi nuovamente contro Bolghera e Torrefranca visto che sono nel medesimo ramo del tabellone, mentre la vincente dell'accoppiamento lagarino-altoatesino se la vedrà contro l'Us Lavis fermo in questi quarti di finale.
Ai playout con seconda, terza e quarta della serie D (ovvero Ausugum Borgo, San Giacomo e Più Volley Bolzano), invece, vanno Rotalvolley, Sopramonte e Trento Volley Solteri. Le prime quattro di queste sei prenderanno parte alla serie C 2022/2023 mentre le ultime due classificate dopo le cinque gare in programma dall'8 al 25 maggio giocheranno nella serie D 2022/2023.
Retrocede direttamente in serie D il Volano Volley.
Il calendario provvisorio dei quarti di finale:
Gara-1 sabato 30 aprile
A Trento (Cognola): Argentario Epilrose – CercaSì Bolghera
A Bolzano: Neugries Volley – Dao Conad Torrefranca
Ad Ala: Bassa Vallagarina Volley – Ssv Bozen Sparkasse
Gara-2 a campi invertiti il 4 maggio 2022
Semifinali mercoledì 11 maggio sul campo della peggio piazzata in stagione regolare e ritorno sabato 14 maggio sul campo della meglio piazzata in regular season.
Finalissima per la promozione sabato 21 e sabato 28 maggio, sempre con andata in casa della peggio piazzata in stagione regolare e ritorno in casa della meglio piazzata.
Commenti