Il volley piange Valeria, un tragico incidente d'auto spegne il sorriso della giovanissima banda del Brenta Volley
di Nicola Baldo
Questo 2020 maledetto fa piangere nuovamente i cuori di tutti gli appassionati di pallavolo del Trentino. Perché quella di oggi è una serata maledettamente triste per il Brenta Volley ma anche per tutto il mondo del volley trentino, perché una nostra “sorellina” non c'è più.
E perché a dover chiudere gli occhi per sempre sia una ragazza di nemmeno 16 anni è davvero una domanda senza risposta. Poco prima delle 18 di oggi (leggi QUI la notizia dell'incidente pubblicata sul sito internet del giornale l'Adige), a causa di un incidente stradale a Preore, è scomparsa tragicamente Valeria Artini. Classe 2004, schiacciatrice del Brenta Volley di Tione, giovanissima pallavolista nata e cresciuta nella società giudicariese dal minivolley fino all'Under 17. Vani, purtroppo, i tentativi di rianimare la ragazza svolti dal personale sanitario intervenuto subito sul posto, troppo gravi le ferite riportate e Valeria è purtroppo morta purtroppo sul colpo. Se ne va una ragazza appassionatissima, una di quelle che per questo sport hanno una passione genuina e autentica, di quelle che vanno in palestra con il sorriso.
A tutto il Brenta Volley, alla famiglia di Valeria (nella foto sotto), al fratello ed alla sorella maggiore entrambi ex pallavolisti, arrivino il grande abbraccio e le condoglianze di tutto Dolomiti Volley.
Commenti