Serie B femminile

I risultati della serie B: esordio vittorioso per Ficarra sulla panchina del Volano, esultano anche Studio55 Ata e UniTrento

 

di Nicola Baldo

 

Tre vittorie e tre sconfitte in sei match per i sestetti trentini nell'ottava giornata in serie B. Sorride alla prima il nuovo tecnico del Volano dopo l'esonero di coach Tisci.

 

In B1 femminile esordio con vittoria per il Rothoblaas Volano Volley del neo tecnico, il milanese Diego Ficarra, con le lagarine corsare sul difficile campo del Libellula Bra in tre set (23-25, 23-25, 18-25). Conquista un punto prezioso, invece, l'Argentario Trentino Energie a Novara in casa della Issa Sim Immobiliare lottando fino alla fine: 22-25, 25-16, 25-17, 16-25 e 15-10.

 

In classifica ora le lagarine rimangono al secondo posto con 21 punti dietro a Villa Cortese, mentre le argentelle sono 12esime. Nel prossimo turno a Cognola l'Argentario riceverà la visita della Libellula Bra di Cuneo mentre il Volano se la vedrà in casa con il Focol Legnano, nono della classifica.

 

Anche in B2 femminile arriva una vittoria ed una sconfitta. A sorridere è la Studio55 Ata che torna subito al successo dopo il ko di sabato scorso superando, al PalaBocchi, le veronesi della Marmi Lanza Zevio con parziali di 25-17, 25-23, 25-16. Niente da fare per il Basilisco Gms Trentino, invece, che a Bigarello nel mantovano cede in tre parziali (25-14, 25-20, 25-17).

 

In classifica ora l'Ata si insedia all'ottavo posto con 12 punti in 8 match, mentre il Basilisco resta ancora al palo a quota zero. Nel prossimo turno match interno per le rotaliane di coach Palano contro le cremonesi del Volley Piadena, mentre l'Ata sarà di scena a San Martino Buon Albergo contro le veronesi del Planetvolley: veronesi e lombarde sono appaiate al quarto posto della graduatoria.

 

In serie B maschile sorride solamente l'UniTrento che riesce da imporsi in quattro set (25-20, 23-25, 25-14, 25-18) fra le mura amiche del Sanbapolis contro i friulani dello Slovolley Gorizia. Niente da fare, invece, per i gardesani del C9 Arco Riva Troticultura Armanini guidati in panchina dal trio di allenatori composto da Marco Angelini, David Zancarli e Luigi Marchi, in casa per mano dei vicentini del Sol Lucernari Montecchio Maggiore (17-25, 26-28 e 21-25).

 

In classifica l'UniTrento resta seconda alle spalle della capolista Trebaseleghe mentre il C9 è 13esimo, nel prossimo turno il C9 sarà impegnato a Padova in casa del Valsugana Volley mentre i giovani di coach Francesco Conci giocheranno a Povegliano, nel trevigiano contro l'ottava della classe.

 

Nella foto le ragazze del Volano Volley

Commenti

B1 femminile, è cambio alla guida del Volano Volley: a Tisci non basta il secondo posto in classifica
Sudando e stringendo i denti l'Itas femminile supera Cremona al tie-break: nei quarti di Coppa Italia c'è Brescia