Provinciali

Coppa Province: Rotalvolley, Laives e Marzola ormai ai quarti di finale, praticamente fatta anche per il Villazzano

23.10.2022 05:03

 

Penultima fatica in Coppa Province, dove però ormai molte cose sono delineate. Come, ad esempio, la scontata qualificazione ai quarti di finale del prossimo 8 dicembre di Laives, Marzola e Basilisco Rotalvolley.

 

Nel girone A il Laives cementifica il primato con il 3-0 all'Ausugum, mentre dopo quattro parziali combattuti arriva la seconda soddisfazione stagionale dell'Alta Valsugana in casa dell'Us Lavis. Quella che tiene le ragazze di Jose Conradi ancora in corsa per il secondo posto e la qualificazione ai quarti, molto dipenderà dalla doppia trasferta del Castel Stenico (terzo) fra Lavis e Borgo della prossima settimana.

 

Nel girone B la stracittadina fra Villazzano e Marzola ha visto spuntarla le poere nello scontro diretto che metteva in palio il primo posto nel raggruppamento, un tie-break giunto al termine di una gara ricca di alti e bassi. Le ragazze di Nicholas Bernardini restano comunque al primo posto del girone ora insidiate dalle poere, con un match in più da giocare rispetto al Villazzano. Il Neugries la spunta, anch'esso al quinto set, contro l'Acme Sport Tridentum. Nell'ultima giornata, con la capolista a riposo, il Marzola tenterà il sorpasso ospitando il Neugries mentre Acme e Solteri chiuderanno fra di loro il proprio percorso.

 

Nel girone C, infine, il Basilisco (spesso e volentieri sceso in campo in questa Coppa Province con l'Under 18 che poi giocherà in C dalla prossima settimana) fa percorso netto, quattro su quattro dopo aver regolato anche i Lakes Levico Caldonazzo di Seconda divisione. Il secondo posto è in mano all'Anaune, mentre contro il Più Volley Bolzano arriva il primo successo stagionale dell'Aldeno.

 

Clicca QUI e vedi tutti i risultati completi della Coppa Province

Commenti

Coppa TAA maschile: hanno di che sorridere Sts Bolzano ed Anaune, la situazione nei due gironi
I tabellini della serie B: il Marzola cade a Bassano, in campo maschile Bristot e Magalini sono i grandi trascinatori