
D maschile: lo Ssv Bozen può festeggiare con tre turni d'anticipo, la vittoria a Mezzolombardo vale il salto in serie C

di Nicola Baldo
Con tre giornate d'anticipo sulla fine del campionato, lo Ssv Bozen conquista la promozione diretta in serie C. La squadra che non perde da tre anni come gruppo, uno come Sts Bolzano e due appunto sotto l'egida del Ssv Bozen, ha matematicamente stasera staccato il pass per il salto nel massimo campionato regionale. Una promozione già scritta praticamente da inizio stagione in questa serie D maschile, diventata matematica questa sera con la 13esima vittoria per 3-0 in altrettante partite. A Mezzolombardo, in casa della seconda della classe, per la squadra vincitrice di due Coppa Trentino Alto Adige ed una Coppa Triveneto è arrivata la vittoria che certifica anche a livello aritmetico la vittoria del campionato.
Perché è vero che a tre giornate dal termine del campionato i bolzanini allenati da Nicola Abaza con Sabrina Caracristi hanno 9 punti di vantaggio e 3 vittorie in più rispetto ai rotaliani ed al Ssv Brunico, ora secondo a braccetto con il Mezzolombardo, ma non avendo mai perso finora nemmeno un set anche dovesse succedere di perdere 3-0 le ultime tre giornate avrebbero comunque un quoziente set ampiamente superiore rispetto alle inseguitrici.
Mancava, insomma, solamente il sigillo della matematica ed ora è arrivata, lasciando quindi da domani in poi campo aperto solamente nel preparare per lo Ssv Bozen le finali della Coppa Triveneto in programma in Friuli nel giorno di Pasquetta, lunedì 21 aprile.
Nella foto lo Ssv Bozen esulta
Commenti