Regionali

C maschile: l'Anaune vince la stagione regolare, retrocede l'Acme. Ecco il tabellone completo dei playoff promozione

10.04.2017 02:46

 


di Nicola Baldo

 

L'ultima giornata della serie C maschile ha diramato gli ultimi dubbi. Ovvero ha deciso che a retrocedere in serie D sia l'Acme Sport Tridentum di Michele Leonesi, decretando di conseguenza la salvezza e la partecipazione ai playoff del giovane Volano Volley. L'ultima giornata di campionato, infatti, ha detto che l'Argentario espugna Meano in tre set e condanna Scalzeri e soci, mentre l'Anaune si impone in tre parziali sulla baby Diatec. Con questi tre punti la squadra di Matteo Filippi si garantisce il primo posto nel tabellone playoff, potendo ovvero contare sul fattore campo dalla propria parte in tutti e tre i turni playoff (quarti, semifinale e finale). Quarti di finale in cui Leonardi e compagni se la vedranno con il giovane Volano, mentre l'Ausugum vittorioso sabato proprio sul Volano si garantisce il secondo posto e, con esso, il quarto di finale contro il Villazzano. Quello fra Uisp Bolzano e Brenta Volley, di fatto, è stato uno scontro diretto per quinto e sesto posto: alla fine sorridono i bolzanini per 3-0, con i ragazzi di Silvio Betta che restano in carrozza solamente per due set. 

 

I playoff prenderanno il via sabato 22 aprile, ogni turno si giocherà con gare di andata (in casa della peggio piazzata in regular season) e di ritorno in casa della meglio piazzata. Secondo le indizioni della Fipav del Trentino “In caso di una vittoria a testa, a parità di set vinti/persi si disputerà il Golden Set”. 

 

IL TABELLONE PLAYOFF IN C MASCHILE
Anaune La Tecnica Center Lift vs Sp Insurance Broker Volano Volley 
Diatec Trentino vs Uisp Bolzano 

 

Argentario Calisio vs Brenta Volley Eurospar Tione
Ausugum Borgo vs Us Villazzano 

 

LA RETROCESSA
Retrocede in serie D maschile l'Acme Sport Tridentum (che avendo già una squadra in serie D non potrà iscrivere due squadre).

 

Clicca QUI per vedere tutti i risultati e la classifica completa. 

 

Commenti

D maschile: Bolghera, C9, San Giacomo ed Acme Tridentum si giocheranno la promozione in serie C
C femminile: Alta Valsugana e Pallavolo Rovereto, la sfida a distanza continua