Serie B maschile

L'Anaune La Tecnica Center Lift torna sorridere: la Bocconi Milano è superata al quinto set

19.03.2018 02:09

 

di Nicola Baldo

 

Il gioco di parole dell'Anaune che fa un solo Bocconi degli universitari è fin troppo facile e scontato. Per cui non lo faremo. Doveva arrivare una vittoria e questa è arrivata per la squadra nonesa, che interrompe così il proprio periodo negativo in termini di risultati.

 

ANAUNE-BOCCONI 3-2

(19-25, 25-14, 26-24, 18-25, 15-12)

ANAUNE LA TECNICA CENTER LIFT: Consolini 2 (2att), Nikolov 11 (10att + 1ace), Baratto 19 (17att + 2m), Capra 6 (5att + 1m), Hueller 9 (7att + 2m), Gasperi 11 (10att + 1m), Delladio (L); Leonardi, Polacco 10 (10att). Ne: Bertoldi, Iob, Vandoni, Bandera. Allenatore: Matteo Filippi.

ACCENTURE BOCCONI MILANO: Pulito, Durante, Barchitta, Lavia, Benedetti, Piccinini, Zuin, Gallarà, Mignolo (L), Mortellaro (L), Facchetti, Russo. Allenatore: Matteo Fontanesi.

ARBITRI: Iosca e Cristoforetti di Verona.

DURATA SET: 24', 22', 32', 24', 16'.

NOTE- Anaune La Tecnica Center Lift: 1 ace, 6 muri, 9 errori in battuta, 26 errori in attacco.

 

Arriva contro l'ultima della classe, che finora in 19 partite aveva collezionato appena 4 punti, un successo fondamentale. Il primo di questo anno solare 2018, quello che pone fine ad un filotto di nove sconfitte di fila. Quella vittoria che darà una spinta ulteriore per cercare punti importanti sabato prossimo in casa del Sopra Sterio Bresso, prima di tirare il fiato con la sosta per la Pasqua. L'obiettivo era sfruttare un turno sulla carta favorevole e riavvicinare la quota salvezza: missione compiuta, perché adesso la zona salvezza dista tre punti appena mentre il quartultimo posto, quello che vorrebbe dire playout salvezza, è lì solamente due punticini più su. Per il sestetto noneso un successo voluto e conquistato con le unghie e con i denti dopo cinque parziali di battaglia, dando spazio al talentino di casa Robert Nikolov e trovando una buonissima efficacia con Gasperi al centro ormai completamente ristabilito dopo il problema alla caviglia. Best scorer però è ancora una volta Luca Baratto, autore di 19 punti personali. Decisivo nell'ottica della vittoria finale il terzo parziale, vinto dopo una bella battaglia da Hueller e soci, prima di incassare il ritorno degli ospiti milanesi nel quarto “venticinque”. Spazio, quindi, ad un tie-break nel quale i nonesi sono riusciti, nel finale, a trovare il colpo del ko.

 

Fotografia tratta dal sito internet www.anaunepallavolo.com

Commenti

Fra lunedì e martedì mattina la Diatec conoscerà le condizioni di Vettori, infortunato alla caviglia
In casa del Talmassons il Neruda Volley parte bene ma si spegne alla distanza: è successo friulano