Superlega

Da oggi al PalaTrento si allenano un gruppo di giovani atleti della Trentino Volley

22.05.2017 10:30

 

A partire da lunedì 22 maggio i riflettori del PalaTrento torneranno ad accendersi per la pallavolo ed in particolar modo per Trentino Volley. A due settimane dall’ultimo impegno ufficiale della stagione 2016/17, la Società di via Trener riprenderà gli allenamenti, dando il via alla seconda edizione del progetto estivo che porterà in palestra la maggior parte dei giocatori (per lo più Under 24) che il Club ha lanciato negli ultimi anni soprattutto grazie al preziosissimo lavoro del suo Settore Giovanile.
Come già accaduto nello stesso periodo del 2016, nell’impianto di via Fersina si ritroveranno una dozzina di giocatori, fra cui anche due della rosa gialloblù 2016/17 (Matteo Chiappa e Gabriele Nelli) per svolgere tre settimane di allenamenti; a seguire in prima persona l’attività l’allenatore Angelo Lorenzetti, che potrà così visionare tanti  talenti di bella prospettiva (e ancora di proprietà di Trentino Volley) e permettere loro di continuare l’attività in palestra in un periodo abitualmente privo di impegni.
Il programma di lavoro della settimana d’esordio proporrà due sessioni in sala pesi e quattro con palla sul campo principale del PalaTrento (la prima già lunedì sera). “L’esperienza si rivelò formativa e molto utile già nel 2016 e sono sicuro che sarà così anche quest’anno – ha spiegato Angelo Lorenzettipresentando il programma di lavoro - . I ragazzi avranno l’opportunità di continuare a lavorare in palestra in un periodo della stagione solitamente privo di attività e potranno migliorare le proprie qualità; allo stesso modo anch’io avrò l’occasione di vedere all’opera i tanti giocatori che il Settore Giovanile ha prodotto nel recente passato e che durante la stagione agonistica è difficile seguire con così grande attenzione come invece capiterà nelle prossime settimane. Ci sarà tanto spazio per il gioco sei contro sei ma anche per creare gruppi di lavoro su singoli fondamentali”.

 

(fonte Trentino Volley)

Commenti

La Diatec Trentino pensa al centrale australiano Aidan Zingel in uscita da Verona
Playoff/out D/Prima divisione: Storo e Silandro iniziano con il piede giusto, ko Predaia e San Giacomo