Serie B maschile

Avs Mosca Bruno Bolzano, si cerca un successo a Massanzago per continuare a correre

10.03.2017 15:10

 

Trasferta insidiosa per l’AVS Mosca Bruno, che domani sera (sabato 11 marzo, ore 20.30palasport di Borgoricco) affronta il Massanzago per la sesta giornata di ritorno del campionato di serie B. La vicecapolista altoatesina, reduce da cinque vittorie consecutive, affronta una squadra invischiata nella lotta per non retrocedere che sabato scorso ha rischiato di fare punti a Motta di Livenza, appaiata in classifica alla squadra bolzanina. Dopo aver vinto il primo set infatti, i padovani hanno perso un secondo set infinito (37-35) e anche gli altri due sono stati combattuti fino al termine. Logico quindi aspettarsi un palazzetto infuocato e una squadra assetata di punti salvezza.

QUI AVS. “Sicuramente non sarà una partita semplice – spiega coach Andrea Burattini – perché loro giocheranno con il coltello tra i denti. Tra l’altro hanno recuperato tutti i titolari per cui ci sarà da lottare, d’altro canto noi sappiamo che in questa fase ogni avversario è pericoloso per un motivo o per l’altro. I miei atleti ne sono consapevoli e sono certo che affronteranno la partita con la giusta mentalità”.

Formazione: Geiser è ancora alle prese con il problema al ginocchio e mancherà, mentre l’altro centrale Petrich è reduce da una botta al dito ma dovrebbe essere a disposizione. Sestetto base tipo quindi, con Spagnuolo in regia opposto a Gavotto, Paoli e Bleggi al centro, Ingrosso e Agostini di banda e Thei libero; Lizzola, Petrich, Salviato e Polacco a disposizione.

QUI MASSANZAGO. Domani sera la formazione di coach Mauro Sorato, reduce dalla bella prestazione di Motta malgrado l’assenza di un centrale e l’opposto a mezzo servizio, avrà nuovamente a disposizione tutti i titolari. Spazio quindi a Della Nave in diagonale con il regista Favaro, in banda Vanin e Casarin, Nigris e Venturin al centro con Luca Sorato libero. Il più noto tra i patavini è Matteo Casarin, schiacciatore del ’91 con presenze in nazionale prejuniores, aria di A1 a Verona e 14 presenze in A2 a Sora tre stagioni fa. L’opposto Della Nave (ottima prestazione all’andata) vanta una promozione in A2 a Genova 6 stagioni fa, mentre il libero Luca Sorato ha giocato una stagione in A1 (con 5 presenze) a Treviso come secondo di Farina, nell’anno in cui la Sisley si spostò a Belluno (2011-12) prima di abbandonare il volley.

I PRECEDENTI. Quella di domani sarà la seconda sfida ufficiale tra AVS e Massanzago dopo il match di andata. A Bolzano finì 3-0 per l’AVS al termine di una comunque buona prestazione degli ospiti. I top scorer furono Gavotto e Della Nave con 22 punti a testa.

LE ALTRE PARTITE DELLA 19. GIORNATA. Cornedo Vicentino (26 punti) - Prata PN (49), C9 Arco Riva (19) - Valsugana Padova (40), Silvolley Trebaseleghe PD (27) - Casalserugo PD (10), Piera Martellozzo PN (32) - Motta di Livenza TV (42), Sloga Tabor TS (19) - Bassano Volley (13), Volley Treviso (27) – Bibione Mare VE (10).
ARBITRI. L’incontro di domani sarà diretto da Federica Sorgato e Ruggero Lorenzin di Vicenza. Per loro si tratta del primo incrocio con l’AVS.

 

(fonte Avs Mosca Bruno Bolzano)

Commenti

Nella prima riunione del nuovo Consiglio nazionale della Fipav, con Pino Mazzon, nominato ct Davide Mazzanti
Il Bar dello Sport: ascolta qui l'intervista a Paola Mora, nuova presidente del Coni trentino