Regionali

Ripescaggi: il Brixen giocherà in serie D mschile, per il Predaia si avvicina un posto in Prima divisione

09.10.2020 00:30

 

di Nicola Baldo

 

Sono in arrivo nei prossimi giorni alcuni ripescaggi per andare a completare il quadro dei prossimi campionati regionali e provinciali.

 

Ha già tutti i crismi dell'ufficialità il ripescaggio in serie D maschile del Ssv Bruneck Raiffeisen, dopo le ottime cose fatte vedere nella scorsa Prima divisione. Basti pensare, infatti, che al momento del lockdown in Prima divisione gli altoatesini occupavano la prima posizione con 27 punti in 10 gare, frutto di 9 successi ed una sola sconfitta. Con il ripescaggio del Brunico si avrebbero così 8 squadre in serie D maschile iscritte in modo ufficioso, in attesa della ratifica della Federvolley regionale: Argentario Calisio Miners, C9 Arco Riva A, C9 Arco Riva B, Brunico, Lagaris Volley, Promovolley, Val di Cembra Volley, Dream Volley Bolzano. Niente da fare, invece, per il Pool Volley Bolzano che resterà in Prima divisione maschile.

 

Per un ripescaggio ormai già definito e già sicuro, ad un altro la cui ufficialità arriverà nel corso dei prossimi giorni. Ma è ormai molto vicino il ripescaggio in Prima divisione femminile del Predaia. La società nonesa, infatti, sarebbe quella che ha tutte le carte in regole e l'interesse ad essere ripescato in Prima divisione femminile, andando così a riportare a 12 il numero delle squadre presenti ai nastri di partenza del massimo campionato provinciale femminile.

 

E, di conseguenza, portando il Predaia dalla Seconda alla Prima divisione, anche il secondo campionato provinciale scende da 13 a 12 sestetti ai nastri di partenza.

 

Commenti

Per l'Itas Trentino è già tempo di tornare in campo, mercoledì sera tempo di big match a Civitanova Marche
La grande attesa: il Dpcm in arrivo potrebbe dare un nuovo giro di vite agli sport amatoriali e dilettantistici. Ma come?