
C maschile: Acv Miners, Lagaris Rovereto ed Acme Sport Tridentum volano ai playoff, in tre per i due posti ancora a disposizione

di Nicola Baldo
Tre su cinque delle protagoniste dei playoff promozione sono ormai chiari anche a livello matematico in serie C maschile. A due giornate dal termine resta ancora un posto a disposizione dei sestetti nel massimo campionato regionale, dove si hanno già le matematiche qualificazioni agli spareggi per la serie B di Acv Miners (33 punti), Lagaris Rovereto (33) ed Acme Sport Tridentum (30). Gli ultimi due posti sono invece in palio fra tre sestetti nelle ultime due giornate: Innova Volley Tione (24), Anaune (21) e Sts Bolzano (20).
LA CORSA PLAYOFF
Fari puntati sul confronto diretto in programma sabato a Cles fra Anaune e Brenta Volley, con Sts Bolzano invece impegnato in casa contro la baby Itas Trentino. Tante le possibili combinazioni: se Sts non fa punti mentre a Cles finisce 3-2 per l'Anaune allora sarà matematica la qualificazione per Tione ed Anaune insieme, se invece i giudicariesi fanno i tre punti pieni allora Brenta qualificato e poi l'ultimo posto se lo giocheranno bolzanini e nonesi, se invece lo Sts vince ancora solo da due punti può giocarsi l'accesso agli spareggi promozione l'ultima giornata a Cognola contro i Miners.
LA CORSA PLAYOUT
Con l'Alta Valsugana già retrocessa Itas Trentino (15) ed Aldeno Destra Adige (17) sono ormai certi di giocare i playout salvezza contro seconda, terza e quarta della serie D. Ovvero Mezzolombardo, Ssv Brunico e C9 Arco Riva. Insieme a loro chi resterà fuori dalla sopra citata corsa ai playoff dovrà cercare la salvezza attraverso i playout.
LE DATE
I quarti di finale playoff si giocheranno in due giorni festivi: andata venerdì 25 aprile e ritorno giovedì 1 maggio. Le semifinali sono in programma fra l'11 ed il 18 maggio, la finalissima in gara unica e campo neutro domenica 25 maggio nel pomeriggio. I playout con la D si giocheranno il 25 aprile, 1 maggio, 3-4 maggio, 10-11 maggio, 17-18 maggio e 24-25 maggio. Faranno la C nella prossima stagione le prime tre classificate.
Commenti