Regionali

Iscrizioni 2024/2025: pochissimi scambi di titoli e già 9 squadre in Terza divisione femminile, la foto della situazione parziale

 

Si sono chiusi nella serata di giovedì 5 settembre i termini per lo scambio dei titoli sportivi a livello regionale. Mentre si chiuderanno martedì 10 settembre i termini per lo scambio dei titoli a livello provinciale. E nella serata di ieri, sabato 7 settembre, si sono conclusi i termini per le iscrizioni ai campionati regionali e provinciali ed alle Coppe.

 

Prima premessa: la fotografia che leggerete qui sotto è ancora assolutamente PARZIALE E NON UFFICIALE, questo perché le varie società hanno tempo fino al prossimo 12 settembre per iscriversi pagando una sovrattassa.

 

Seconda premessa: alla fotografia che leggerete nelle prossime righe mancano le iscrizioni delle società altoatesine e tutti i numeri riportati sono quindi parziali, i numeri complessivi si avranno solamente dopo la mezzanotte fra il 12 ed il 13 settembre quando tutti i termini per iscriversi saranno conclusi e quando arriveranno anche le iscrizioni delle società altoatesine.

 

TITOLI SPORTIVI: POCHISSIMI SCAMBI

Sono stati solamente tre gli scambi di titoli sportivi andati in scena questa estate, ora a bocce ferme. In campo femminile praticamente niente, visto che l'unico movimento registrato è stato dettato dal regolamento: il San Giorgio non poteva mandare in campo due squadre in Prima divisione ed allora ha scambiato uno dei due titoli in suo possesso con la Seconda divisione dei Solteri.

 

A tenere banco nel “mercato dei titoli” è stato soprattutto il settore maschile. Dove è andato in scena lo scambio fra Trentino Volley e C9 Arco Riva, con i gardesani sbarcati in B maschile e la cantera della società di via Brennero che ritorna in C con una squadra giovanissima. Altro passaggio andato in scena quello fra Bolghera, che ha chiuso il settore maschile, ed Acme Sport Tridentum che ha acquisito il titolo di C della società di Trento sud.

 

ISCRIZIONI REGIONALI: APPELLO QUASI AL COMPLETO

Manca una sola società che ancora deve formalizzare tutte le proprie iscrizioni così come un'altra società ancora non ha iscritto le proprie squadre maschili, mentre tutti gli altri sodalizi trentine di C e D maschile e femminile sono presenti all'appello.

 

ISCRIZIONI PROVINCIALI: 9 SQUADRE GIA PRESENTI IN TERZA FEMMINILE E 7 IN PRIMA MASCHILE

Tutte già regolarmente iscritte le società di Prima e Seconda divisione femminile. In ambito femminile, poi, ci sono già 9 società che hanno iscritto una propria squadra in Terza divisione ed una sola di queste si è iscritta come “Junior”. Ovvero come squadra giovanile.

 

In Prima divisione maschile, invece, ad oggi e restando sempre in attesa di quanto scritto in premessa, sono 7 le squadre iscritte al via.

 

COPPE: UNA VALANGA DI SESTETTI GIA ISCRITTI

Sono tante le società che, ad oggi e quindi ancora con un conto assolutamente parziale, si sono iscritte a Coppa Trentino Alto Adige maschile e femminile e Coppa Province femminile. Sempre in attesa, come specificato in premessa, delle iscrizioni anche delle squadre altoatesine.

 

In Coppa Trentino Alto Adige il primo, parziale, conto vede 7 squadre maschili trentine iscritte e 12 sestetti femminili trentini pronti al via. Mentre in Coppa Provincia – attendendo sempre i numeri delle iscritte di Bolzano e quelle trentine che si iscriveranno nei prossimi giorni con sovrattassa – risultano pronte al via 16 squadre.

 

 

Commenti

Mercoledì 18 settembre, alla Cittadella del Poli di via Brennero, si solleverà il velo sulla nuova Itas Trentino
Buona la prima amichevole per l'Itas Trentino: a Rovereto superato in quattro set l'Innsbruck. Magalini top scorer