Regionali

Coppa TAA: ghiaccio rotto con le vittorie di Torrefranca ed Argentario, sorridono nei derby Neumarkt e Ssv Bozen

 

Il proverbiale ghiaccio è stato rotto. Nella serata di martedì sono andate in scena le prime partite di Coppa Trentino Alto Adige, maschile e femminile. A rompere il digiuno di volley dovuto all'estate quattro gare tutte al femminile, valide per i gironi eliminatori della Coppa in rosa.

 

Un primo atto della coppa regionale di quest'anno che premia Argentario, Ssv Bozen, Neumarkt Egna e Torrefranca Volley. La palma di partita più tirata e combattuta spetta al derby tutto altoatesino fra Neumarkt e San Giacomo, partita risolta al quinto set a favore della matricola guidata da Michele Brembilla. In campo risultato finale di 3-2 con parziali di 25-27, 25-21, 25-23, 21-25 e 15-12, mentre tutte le altre tre gare hanno avuto un esito più netto e sempre a favore delle squadre di categoria superiore.

 

L'altro derby di questa prima giornata ha visto il rinnovato Ssv Bozen avere la meglio sulla matricola Termeno: 25-21, 25-19 e 25-11. Successo esterno alquanto netto anche per il Torrefranca, corsaro a Taio sul campo del nuovo Predaia: 23-25, 13-25 e 16-25. Sul parquet delle scuole Crispi, invece, l'Argentario ha avuto la meglio sempre in tre parziali (25-23, 25-21, 25-17) sul giovane Basilisco neopromosso in serie D.

 

Clicca QUI per vedere risultati completi, programma gare e classifica dei gironi.

 

Commenti

Perugia è più cinica al tie-break: la Supercoppa Italiana resta in Umbria ma l'Itas Trentino se la gioca fino alla fine
Coppa TAA e Coppa Province, il programma della settimana: derby in Valsugana, big match maschile a Bolzano